ho provato.niente da fare non si attacca la calamita al soccolo.cosa vuol dire??
ho provato.niente da fare non si attacca la calamita al soccolo.cosa vuol dire??
..una mia semplice curiosità* in quanto esistono cinturini con molle magnetiche e non.Originariamente Scritto da matte
Grazie
ranville
Cedo Wehrpass e foto WW2
mi hanno detto che quel timbro tipo stella ebraica non era altro il timbro di accettazione della smagnetizzazione del cinturino.chissa se sia vero?ce qualcuno che sa qualcosa in piu?
Durante la guerra sono stati prodotti sottogola non destinati al fronte ma per usi interni denominati MK II A "con molle magnetiche".Originariamente Scritto da matte
Su questi ultimi, per essere contraddistinti dai classici MKII, era apposto un timbro ad inchiostro nero o bianco recante il simbolo di un "asterisco" o la lettera "M".
Qui sotto eccoti un esempio di sottogola contrassegnato con "asterisco".
ranville
[attachment=0:qdzzm4t3]soggolo.jpg[/attachment:qdzzm4t3]
Cedo Wehrpass e foto WW2
non mi risulta;pero' chiederemo in giro.Originariamente Scritto da matte
PaoloM
penso ranville che tu abbia proprio ragione!sembra una stella ma non lo è affatto!
Matte,il marchietto postato da Ranville è un asterisco. Quello da te postato invece e' una stella a sei punte dell'IDF israeliano, ma se ti fa' piacere pensa pure che sia un asterisco.PaoloM
in effetti mi sembra che Marpo non possa sbagliare: all'interno della stella a sei punte c'è inscritta la צ ovvero la Z (ts) ebraica che è l'iniziale di Tzahal....Originariamente Scritto da marpo
In ogni caso verremo a capo anche dei vari marchietti stampati sui sottogola.Ve ne sono
diversi, circa una decina. Debbo ritrovare della documentazione.PaoloM
no no loupie1961 io mi sono espresso male! io dico che il marchio asterisco postato da ranville è quello giusto per quello che riguarda la smagnetizzazione.invece quello che ho postato io,grazie al vostro importantissimo aiuto, è quello israeliano.avendo contattato oggi alcuni collezionisti della mia zona mi avevano detto che il marchio sul mio elmetto era quello della smagnetizzazione...ma ora non mi rimane altro che smentirli avendo visto il post di ranville.
![]() |
![]()
|
![]()
|