Salve a tutti, sto cercando un sito, un documento, un libro, qualunque cosa, che spieghi come cucire al meglio i fregi (aquile, distintivi da braccio, alamari, etc) su uniformi tedesche della Seconda Guerra Mondiale.
-Grazie-
Salve a tutti, sto cercando un sito, un documento, un libro, qualunque cosa, che spieghi come cucire al meglio i fregi (aquile, distintivi da braccio, alamari, etc) su uniformi tedesche della Seconda Guerra Mondiale.
-Grazie-
65. Infanterie-Division
Guarda prima che ti chiedi se nessuno si sia interessato alla tua richiesta, ti rispondo anche perchè è brutto rimanere senza risposte: io mi sto attivando, perchè se la memoria non mi fa scherzi devo aver visto da qualche parte dei disegni per sarti fornitori dell'epoca che potrebbero esserti utili, a ritrovarli però.
---
Grazie infinite!Originariamente Scritto da LAUF
Se ti dovessero ricapitare per le mani, per favore, fammelo sapere, è un argomento che mi interessa molto.
Grazie di nuovo per l'aiuto!
65. Infanterie-Division
Ciao, le cuciture potevano essere a macchina o a mano, dipendeva dalle circostanze. Anche lo stesso soldato poteva cucire fasce da polso, aquile, mostrine e gradi sulla sua giacca. Ciao.![]()
Su un noto sito americano ( atthe....) c'era una guida su come cucire le litzen,
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ho appena consultato la pagina di "Atthe...".Ottimo!
Per il resto, se qualcuno avesse altre informazioni relative al mio quesito, indichi qui.
-Grazie-
65. Infanterie-Division
Ho ricontrollato, allora mi ricordavo male: avevo visto solo immagini per i sarti per il confezionamento dei capi in generale ma non le cuciture in sè. Comunque non preoccuparti, continuo la ricerca.
---
![]() |
![]()
|
![]()
|