codolo trovato fra le prime linee italiane e austriache,qualcuno sa era di qualche tipo di bombardina,o bomba di aereo?
codolo trovato fra le prime linee italiane e austriache,qualcuno sa era di qualche tipo di bombardina,o bomba di aereo?
A prima vista sembra proprio il codolo di una bomba d'aereo, a memoria non ricordo bombardine a carica o aria compressa con code di questa fattura...
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
Mi sembra qualcosa di più recente, un codolo della bomba del PIAT inglese (Projector, Infantry, Anti Tank)
http://en.wikipedia.org/wiki/PIAT
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
mi sembra strano un anti tank in montagna su un ripido pendio!!Originariamente Scritto da stecol
Magari è stato sparato in qualche esercitazione del dopoguerra.Originariamente Scritto da albi62
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
... oppure è stato impiegato per colpire qualche postazione, funzionava bene lo stesso !Originariamente Scritto da Andrea58
![]()
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
guarda che le postazioni erano della prima guerra!!!Originariamente Scritto da stecol
Il PIAT è stato usato nell'esercito italiano sino agli anni 70.
E' probabile che in quella zona si sia svolta una esercitazione di un reparto alpino.
Confermo che il codolo è quello del PIAT
La conoscenza non è nulla se non viene condivisa (Seneca)
Leggete la nostra bellissima discussione sul PIAT:
viewtopic.php?f=66&t=20013&hilit
Modestamente, non ci facciamo mancare niente...![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Originariamente Scritto da Centerfire
![]()
ermanno
![]() |
![]()
|
![]()
|