ecco cos'ho trovato oggi :
da notare il pezzo di manlicher]..potete aiutarmi a identificare la lattina in alto a destra e quello che ritengo essere la punta di un bastone, sotto ad essa ?
grazie
ecco cos'ho trovato oggi :
da notare il pezzo di manlicher]..potete aiutarmi a identificare la lattina in alto a destra e quello che ritengo essere la punta di un bastone, sotto ad essa ?
grazie
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
ciao, la lattina probabilmente è d'olio per qualche parte meccanica, la punta è come dici tu la punta di un alpenstok, dire se au o ita... mah!
D'avere il "barilotto"
l'austriaco si vanta
ma il bombardier d'Italia
ha la "duecenquaranta"
Bombardier, bombardier!
hai trovato anche due monete? se lo sono ci faresti una foto? ciao
Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.
Bello, ha ancora il caricatore inserito! la lattina sarà* quasi sicuramente per alimenti, guarda se presenta scritte sul coperchio.[ciao2]
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
in realtà* sono 2 bottoni di giubba AU.hai trovato anche due monete?
la lattina porta delle scritte ma sono quasi illeggibili....
ho anche trovato una bottiglia di vetro, eccola:
potrebbe essere bellica?Riporta la scritta Jolly
![]()
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
![]() |
![]()
|
![]()
|