Ciao Marpo, infatti la foto l'ho tratta proprio da pag.14 del topic proprio per evidenziare che non vi sono rivetti sugli elmetti tedeschi o forse e' solo un effetto ottico delle foto? Ciao.![]()
Ciao Marpo, infatti la foto l'ho tratta proprio da pag.14 del topic proprio per evidenziare che non vi sono rivetti sugli elmetti tedeschi o forse e' solo un effetto ottico delle foto? Ciao.![]()
Apparentemente sembrano senza rivetti, ma forse il fatto e' dovuto alla pellicola.
Bisognerebbe sapere quando e' stato girato il filmato.PaoloM
Originariamente Scritto da marpo
Se non sbaglio questa immagine è un fotogramma di un filmato che era stato postato nel forum diverso tempo fa, dove praticamente si vedeva questa distesa di elmi che veniva schiacciata da un carro armato.....
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Spettacolare Lasta!!!Si tratta di un ritrovamento recente o di foto d'archivio?PaoloM
fantastica!!! penso che se l'avessi trovata io sarei svenuto o sarei impazzito!!
"Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
LO GIURO!!!!
... ma quanto è bello il BM59 TA??
Credo facciano parte del ritrovamento della baracca della teleferica sull'Adamello dell'anno scorso o due anni fa...il tutto è stato prontamente recuperato utilizzando l'elicottero!
sono allibito e mi chiedo tanto ben di Dio che fine avrà* fatto, se trovassi 140 elmetti tedeschi in un bunker diventerei ricco si.....................
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Foto dal web...sacca di Stalingrado...
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Se posso portare la mia testimonianza,spero gradita voglio raccontarvi un fatto a mè accaduto.
Durante un immersione con amici a circa 6 mt su un relitto di guerra,a Lignano Sabbiadoro,sul fondale quasi sepolto trovammo un elmetto tedesco,ancora intatto,si vedeva ancora sul lato uno scudetto con dei colori giallo e............non ricordo bene,su un altro lato il buco di un proiettile,in piu anche una mitragliatrice lunga circa cm.160 tutta arrugginita.
Portammo a casa di un amico il tutto,dopo qualche giorno l'elmetto diventò polvere,mentre la mitragliatrice fù riportata dove la trovammo,anche se ripulita al punto da poter leggere il numero di serie,cominciava a rilasciare polvere di ruggine.
Sono passati 15 anni da quel giorno,ma ancora oggi ogni tanto mi chiedo a chi appartenesse quel elmetto tedesco.![]()
In passato 10 anni prima di mè,su quel posto furono trovati altri elmetti,bombe ed anche dei teschi.
Peccato che a quel tempo nessuno pensò di scattare qualche foto,o ripresa con telecamera,fatto che mi fà* arrabbiare ogni volta che ci penso.
Allego sotto una foto,non ricordo molto bene,ma dovrebbe essere come questo che allego.
si si esattamenteOriginariamente Scritto da lasta94
![]() |
![]()
|
![]()
|