secondo voi è consigliabile l'utilizzo dello spray siliconico per la conservazione di fregi ed oggetti metellici come lame e simili?
un salutio
Marco
secondo voi è consigliabile l'utilizzo dello spray siliconico per la conservazione di fregi ed oggetti metellici come lame e simili?
un salutio
Marco
la mia libertà finisce dove inizia la vostra
saluti
marco Miglio
Ciao un consiglio da parte mia che sono un fabro,posso dirti che e´meglio non usare sprey o cose del genere per salvaguardare metalli,al massimo su lame strofinare con un po´di ovatta un legero strato di grasso da meccanico,riguardo decorazioni e freggi,la miglior cosa non trattarli con nessun materiale,ma evita di toccarli spesso con mani nude,o sudate visto che il sudore e´acido e col tempo potrebbe agredire la decorazione.Spero ti sia stato d´aiuto![]()
Grazie dei tuoi consigliOriginariamente Scritto da Pallara Simone
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Se un argomento e´di mia conpetenza mi fa un enorme piacere dare dei consigli.![]()
![]()
![]()
ciao,grazie del consiglio,mi sei stato d' aiuto e mi hai evitato un erroreOriginariamente Scritto da Pallara Simone
![]()
la mia libertà finisce dove inizia la vostra
saluti
marco Miglio
Al limite puoi sul metallo nuto passare un batuffolo con grasso di vaselina bianco, si trova facilmente nei negozi di bricolage oppure olio per armi. Come giustamente ha scritto Simone il peggior nemico è il sudore delle mani, seguito dall'umidità* e dalla salsedine. Lo strato di olio/grasso serve appunto a creare una barriera. Meglio se poi sono sotto vetro per tenere lontana la polvere.
Di per se la polvere non sarebbe nociva, il problema è che accumulandosi forma dei depositi che trattengono l'umidità* dell'aria e la condensano, tornando ai problemi sopra scritti.
Per chi è particolarmente pignolo dopo aver trattato i pezzi conviene maneggiarli indossando dei guanti di cotone, si trovano per pochi euro sempre nei soliti negozi...![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
grazie dei consigli,mi evitate di fare errori gravi nella conservazione o nel trattamento dei repertiOriginariamente Scritto da Centerfire
la mia libertà finisce dove inizia la vostra
saluti
marco Miglio
Ciao dodgecharger78,
io invece lo uso e particolarmente per fregi anche non in ferro. Lo scopo è quello di isolare senza lasciare un aspetto lucido poco estetico.
Personalmente non ho trovato controindicazioni. Per oggetti in ferro però trovo meglio l'olio di vaselina.
Ti consiglio di fare prove su oggetti di poco conto in modo che puoi giudicare tu.
Ciao
Cerco molle ed elevatori per caricatore Fiat Revelli 14
Io mi ripeto sempre ma il Break Free è miracoloso. Essendo a norme Mil non rovina praticamente nulla, lubrifica, preserva ed è adatto a tutto. Spruzzato su un pennello lo si può usare anche per vaste superfici.
Forse non lo metterei sulle decal ma per il resto anche sull'insalata.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
ho fatto delle prove su dei fregi da basco e con lospray mi trovo abbastanza bene anche se dopo averlo spruzzato devo togliere l'eccesso con uno straccioOriginariamente Scritto da Vulcano
per le lame ho provato l'olio per armi e mi sembra sia adatto
la mia libertà finisce dove inizia la vostra
saluti
marco Miglio
![]() |
![]()
|
![]()
|