Grazie per la foto d'epoca. Ora grazie alla foto ed alle vostre descrizioni posso meglio catalogarla. Ne approfitto per postare la mia
Grazie per la foto d'epoca. Ora grazie alla foto ed alle vostre descrizioni posso meglio catalogarla. Ne approfitto per postare la mia
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Ciao a tutti!
Dopo parecchio tempo in cui non ho postato nulla per vari problemi, voglio condividere con voi questa maschera che ho trovato al mercatino, mi ha incuriosito il fatto che non l'avevo mai vista e sul noto sito di maschere non c'è...
Le manca solo la valvola di ricambio, i dischi anti-appannanti non so se siano i suoi ma erano dentro, sul libretto c'è scritto che Pr.C.33 sta per ''Propaganda Civile 33''....
Qualcuno di voi la conosce??
Vedo che tubo e maschera sono in ottime condizioni.
Ho solo il tubo con cinghia con su scritto PC 32
Se ti può essere utile dai un'occhiata qui.
viewtopic.php?f=21&t=26000&hilit=contenitore+masch era+antigas+32
luciano
Il tubo con scritto P.C. 32 non l'ho mai visto, mi interessa, se hai tempo posta le foto...
Ho notato che sul mio libretto delle istruzioni per l'uso c'è scritto nell'angolo di destra ''BOZZA'': che possa essere un modello sperimentale????![]()
![]()
Ciao, scusa ma ho sbagliato a scriverela scritta è T 32.
La forma della tua maschera mi sembra comunque identica a quelle successive, il filtro però mi sembra diverso..............non so dirti se il tutto può essere un modello "sperimentale"
[attachment=0:2rtgng6j]clip_image001.jpg[/attachment:2rtgng6j]
luciano
Molto bello il tubo che hai postato Cocis49!
questa è la mia è similare e allora la classificai come descritto
CiaoOriginariamente Scritto da elmettoadrian
Grazie![]()
Purtroppo ho solo il tubo mentre le maschere che ho sono T.35 e P.C.40
Ciao Fausto, forse non è del tutto esatta la tua classificazione, in quanto mi risulta che quelle per la protezione civile avessero oltre al filtro con su scritto P.C., anche il porta maschera in tessuto leggero (ne ho qualcuno), mentre per questi tubi..........Originariamente Scritto da leon1949
mi piacerebbe poter capire qualcosa di più.
luciano
Bella maschera, ed anche in condizioni ottime direi, appartenuta forse ad un vecchio compagno iscritto al Partito di Rifondazione Comunista??....![]()
.....
Come già* scritto sopra negli altri interventi, il pezzo risulta inusuale anche a me, forse un piccolo lotto costruito prima delle "sorelle" più famose???...
Io ho questa....
[attachment=0:6foxetd7]Immagine 001.jpg[/attachment:6foxetd7]
attaccato ha ancora il nominativo a cui era appartenuta negli anni 30, se nn ricordo male un ingegnere o simile (...stante la mia arcinota indolenza nn ho mai fatto foto più specifiche...)
ma però è marcata nel filtro Pir.35, per cui esula un pò dal discorso....ma ho pensato che una foto in più nn potesse far male!!!
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Leon1949 ed Hetzer faccio i complimenti anche a voi per le bellissime maschere che avete postato...
Speriamo che qualcuno nel forum conosca questa Pr.C.33...
![]() |
![]()
|
![]()
|