Churchill, nessuna polemica, ho ritenuto che non fosse necessario togliere di mezzo le foto perchè l'utente MAB l'ha segnatata a chi di dovere, non ha chiesto come fare a smontarla.Originariamente Scritto da churchill
C'è sempre, anche nelle more di un regolamento una linea di demarcazione tra il lecito e l'illecito.
Secondo me, nonostante il fatto che sia un ordigno carico, visto che MAB ha dichiarato, assumendosene la responsabilità*, di averlo denunciato alle forze dell'ordine, poteva benissimo rimanere postata la fotografia.
In un altro caso, in cui un ordigno rinvenuto e non segnalato è stato postato, ho tolto di mezzo la discussione fino a quando l'utente non mi ha dichiarato espressamente di averne denunciato il rinvenimento. A quel punto ho rimesso al suo posto la discussione.
Chiaro?
Infine ti spiego perchè le forze dell'ordine non possono recuperare gli ordigni segnalati.
E' semplice: non hanno la competenza necessaria! Ancora ancora un artificiere di Polizia o Carabinieri, ma non hanno il brevetto (o se vogliamo la qualifica) necessario. Per gli ordigni esplosivi residuati bellici può intervenire solo personale EOD di 2° livello appartenente all'Esercito.
Ciao