Ciao a tutti del forum e bentornati. Smetallando qua e là* mi sono imbattuto in una specie di poligono dove ho raccolto bossoli e palle di vario tipo. Vi posto alcune foto. Qualcuno mi può illuminare? Grazie!
Ciao a tutti del forum e bentornati. Smetallando qua e là* mi sono imbattuto in una specie di poligono dove ho raccolto bossoli e palle di vario tipo. Vi posto alcune foto. Qualcuno mi può illuminare? Grazie!
Ciao a tutti,
da sx a dx :
_6,5 x 52 ( per ordinanza italiana,91 per semplificaredel 1941 )
_303 British ( per ordinanza inglese,Enfield e Bren del 1942 )
_8 x 57 JS o anche 8 Mauser ( per ordinanza tedesca,K98 e MG del 1941 )
Il bossolo italiano potrebbe anche essere in 7,35 ma servirebbero dati più precisi.
Per le ogive non saprei come aiutarti.
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
potrebbero essere ogive da caccia
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel
Non sono da cacciaOriginariamente Scritto da fabio1385
oserei dire 30-06 ma servirebbero misure più precise... le due da sx perforanti e l'altra ordinaria
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva
Grazie per le info! Purtroppo non ho il materiale sottomano per fornire misure più precise. Ciao a tutti!![]()
Niente misure: sono proprio quelle.Originariamente Scritto da polvere nera
Mi correggo: la prima a sx potrebbe essere una tracciante (se la punta è rossa)... non detenibile, come la perforante.
Nessuna delle tre mostra i segni delle rigature.
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Le punte delle due a sx erano nere... purtroppo scomparse in un maldestro tentativo di pulitura (aceto).... a proposito...(ne ho altre)... come si fa a pulirle senza togliere la vernice?
Scusate l'ignoranza... 30-06 di quale provenienza? Grazie ancora!
Si potrebbe scusare l'ignoranza di chiunque, ma non di chi abbia quale nick "usafproperty": o impari qualcosa di più o cambia nome. Erano, prima di venir perdute, usa property!Originariamente Scritto da usafproperty
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Hai ragione! Sono qui apposta!
![]() |
![]()
|
![]()
|