Salve. Mi servirebbe il Vs aiuto per l'identificazione di questa cassa. Vi dico quello che so: è chiaramente di metallo (azzurro) con manico in pelle. La persona dalla quale l'ho ricevuta (molto attendibile e di fiducia), mi ha detto di di averla avuta circa trent'anni fa da un ufficiale, a quanto pare nobile, che di sicuro ha fatto la seconda guerra mondiale. Su questa cassa, come da foto, è riporta su di un lato la lettera C, che secondo le informazioni datemi dovrebbe corrispondere alle iniziali dell' ufficiale in questione, cosa sulla quale ho avuto effettivo riscontro. Vagando in rete, pare che sia una cassa portamunizioni (?), ma ne vorrei sapere di più. Attendo notizie. Grazie

è la stessa osservazione che avevo fatto...di certo sarebbero momenti in cui chiunque non vorrebbe trovare lucchetti..ma avevo azzardato fosse una portamunizioni perché c'era un annuncio di una cassa molto simile, dichiarata come portamunizioni. Quindi credi sia anche questa Francese? sul colore azzurro non sono riuscito a saperne di più...pare che quest'ufficiale, tra i vari posti, sia stato anche in Inghilterra..
.Onestamente non sembra un cassa che contiene delle munizioni troppo complicata visto le chiusure mi pare di fattura civile poi magari riattata per altri scopi , forse era in dotazione su qualche nave mercantile .