Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: [EGITTO] Fortificazioni moderne a nord di Marsa Alam

Banned

Re: Fortificazioni moderne egiziane nord di Marsa Alam

anche a sud di Hurgada vi e' una base molto simile .
    attorno a kusseir , vi sono moltissimi trinceramenti e un nucleo di difesa circondato da campi minati .
    al punto 26°38'3.41"N 33°58'28.34"E vi sono postazioni in cemento armato molto interessanti

Utente registrato

Direi che le piramidi tronche sono dei bunker sotterranei, forse ricoveri per mezzi, viste le dimensioni degli accessi.
    Si vedono in tutte le basi segnalate e sono quasi sempre raggruppati in zone più o meno delimitate
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da u03205
    anche a sud di Hurgada vi e' una base molto simile .
    attorno a kusseir , vi sono moltissimi trinceramenti e un nucleo di difesa circondato da campi minati .
    al punto 26°38'3.41"N 33°58'28.34"E vi sono postazioni in cemento armato molto interessanti
    Visti, sono molto strani quei campi trincerati: forse sono messi lì in funzione antisbarco?
    Ho notato anche un'altra cosa: in zona non si vedono caserme! Non escludo che ce ne siano in città, ma non si vedono edifici atti ad ospitare un certo quantitativo di truppe per il pronto impiego che, viste le dimensioni dei campi trincerati, non devono essere poche...
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Utente registrato L'avatar di hpbt

Invio delle foto scattate dall'autobus che sono senz'altro esplicative alla morfologia dei bunker. Ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....

Collaboratore

a settembre sono stato a marsa alam e durante la visita a al kesir ho visto le istallazioni in oggetto.
    per mia fortuna la guida laureata in lingue estere(italiano e tedesco) aveva il padre ufficiale dell'esercito in quelle installazione, oltre a confermare quanto avete gia detto posso aggiungere che nella zona si trovano due grossi campi minati che difendono al kesir le stazioni radar e gli impianti di difesa. per la prima volta ho visto di persona il cartello di" campo minato".
    purtroppo non ho potuto scattare alcuna foto
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato