Bella foto Hetzer! I sandali erano un capo molto diffuso tra i soldati, anche perchè era economici e molto autarchici, cioè avevamo abbondanza almeno quelli.
Anche comodo, ma solo di giorno e su terreni non troppo pietrosi.
Bella foto Hetzer! I sandali erano un capo molto diffuso tra i soldati, anche perchè era economici e molto autarchici, cioè avevamo abbondanza almeno quelli.
Anche comodo, ma solo di giorno e su terreni non troppo pietrosi.
Ciao,
grazie a tuti per le risposte. Qualcuno ha una foto moderna delle scarpe da riposo con suole di corda e scarpe da ginnastica
Grazie
Simone
...viste che viene affermato che furono adottati e costruiti ad hoc per l'Africa,mi spiegate quale differenze rispetto a quelli utilizzati in terra italica?
Sbaglierò ma a me ricordano vagamente i modelli 1ww....sbaglio?
Grazie
Saluti
Belle massicce, in ottime condizioni. Ma come si comportavano nel fango greco? (Se sono state utilizzate anche lì...)
Furono fatti in occasione della campagna AOI, non furono utilizzati sul territorio metropolitano. Che io sappia anche nella campagna africana della IIWW non furono utilizzati. Forse qualche rimanenza. Comunque, a parte l'altezza, sono simili a quelli standard del regio esercito, il mod. 29, con puntale e tallone rinforzati e cuoio bicolore.Originariamente Scritto da karlfran
saluti
matteo
matteo
che io sappia non son state utilizzate al di fuori della campagna AOI del '36.Originariamente Scritto da Benidux
matteo
matteo
Questo me l'ero perso...chiedo venia!!
Complimenti Matteo per i bellissimi stivaletti, che sinceramente in queste condizioni nn mi era mai capitato di vedere, beh anche in altre condizioni, vista la rarità del pezzo.
Ho sempre pensato che questi stivaletti fossero il meglio per quanto riguarda le calzature regie, peccato davvero che non sia stato possibile darli in dotazione a tutti i soldati italiani, obbligandoli quindi ad andare nel deserto africano con le fascie.....![]()
....
Ho diverse foto in collezione scattate durante la campagna in Africa Orientale dove furono impiegati gli stivaletti...
[attachment=2:9rybfpuv]File3237.jpg[/attachment:9rybfpuv]
[attachment=1:9rybfpuv]File3232.jpg[/attachment:9rybfpuv]
[attachment=0:9rybfpuv]File3234.jpg[/attachment:9rybfpuv]
Ne ho tante altre in collezione sulla campagna A.O.I., ma nn le ho mai scannerizzate...sorry!
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Ciao a tutti,
in anni di collezionismo REI non ho mai trovato questi stivaletti.
Sono veramente belli ed in ottime condizioni.
Per quello che so io,li ho sempre visti in fotografie riguardanti l'AOI.
Non penso siano stati utilizzati in AS.
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
Anche io credo che fossero uno dei migliori prodotti nazionali e sarebbero stati ottimi su tutti i fronti di guerra.Originariamente Scritto da Hetzer
matteo
matteo
Concordo!Originariamente Scritto da milit73
matteo
matteo
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |