Sicuramente un oggetto vi sarà più caro, sia per la storia del ritrovamento o altro, per cui chiedo a chiunque voglia inserire un solo oggetto e descrivere il perchè talo oggetto gli crea emozioni.
Grazie Luca

Sicuramente un oggetto vi sarà più caro, sia per la storia del ritrovamento o altro, per cui chiedo a chiunque voglia inserire un solo oggetto e descrivere il perchè talo oggetto gli crea emozioni.
Grazie Luca

Immaginate voi l'emozione .

Regolarmente consegnato ed ora esposto al Museo Archeologico di Firenze .
Trattasi di Tomba a Cassetta Celto -Ligure 270 A.C.
Stavo cercando tutt'altro ( reperti WW II ) ..........

Macchè...è un falso fatto in Magna Grecia per il mercato collezionistico Etrusco. Si capisce dai rivetti del primo tipo sulle corna del secondo tipo. Anche le guance non sono proprio le sue: si vede benissimo che sono recuperate da un elmo Sannita.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
o no?
Energia Nucleare ???
No, Grappa !!!

Str...ate a parte, veramente stupendo!!!! E ben vero che in Italia dovunque scavi salta fuori qualcosa, ma questo è di quelli che ti segnano per la vita. Complimenti.
Per l'oggetto della mia "emozione", vale ri-postare qualcosa di già pubblicato o basta il link al post sul sito?
Franz
Energia Nucleare ???
No, Grappa !!!

va bene tutto

La tomba Celto -Ligure era su un colle della Linea Gotica , dove i Nisei, Nippo-americani, ebbero una dura battaglia con le forze Italo-Tedesche , Hermann Goering - Brigata Lupo della X° MAS - Bersaglieri della " Italia ".
Io cercavo testimonianze di quello scontro.
Invece ...................
Ah però... piacerebbe anche a me un ritrovamento simile, da far scoppiare le arterie.
Luciano
Guarnere,meriteresti una medaglia per averlo poi dato all'Intendenza!!!Non tutti lo avrebbero fatto.Credo un oggetto del genere, piu' unico che raro, di inestimabile valore.Chiedo per ignoranza: non e' prevista alcuna remunerazione per aver arricchito il patrimonio storico italiano con un oggetto simile?Una menzione nel catalogo del museo o qualcosa di simile?PaoloM
Ciao, vado a memoria. Mi pare che la normativa preveda per lo scopritore un premio in danaro in una percentuale commisurata al valore dell'oggetto scoperto fortuitamente. Ciao.Originariamente Scritto da marpo
|    |    |    |