Ciao a tutti,
questa volta vorrei delucidazioni su questo bottone e su questo pezzo di "cinturone" in pelle nera con un supporto in ferro annesso.
Come sempre grazie a tutti in anticipo.
Nembo78
Ciao a tutti,
questa volta vorrei delucidazioni su questo bottone e su questo pezzo di "cinturone" in pelle nera con un supporto in ferro annesso.
Come sempre grazie a tutti in anticipo.
Nembo78
Il cinturone mi pare tedesco ww2, potresti postare altre foto? forse a sciacquarlo dalla terra emerge qualche marchio, per il bottone io penso sia civile del 1800 o giu di li.![]()
kappa
il bottone mi sa di inglese
ciao
lo squadrista
-------------
Vā nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
grazie ragazzi per le risposte ma ho due interrogativi:Primo,nei classsici cinturoni tedeschi non ho mai visto quella tasca rinforzata(ha due lastre di ferro all'interno,oppure contiene un oggetto in ferro).Secondo,il bottone č di fattura inglese ma quelli che possiedo hanno un disegno completamente diverso(ricordo due leoni con stemma e corona),forse appartiene a qualche reparto particolare?oppure,la butto li,forse scozzese?
![]()
![]()
Grazie,Nembo78.
Una foto da pulito ed una anche del retro aiuterebbero. Si deve guardare soprattutto la corona!Originariamente Scritto da nembo78
what doesnīt kill you, makes you stronger.
viking280177@yahoo.de
visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/
Ecco altre foto del bottone.
Non appena avro il tempo di pulire anche il cinturone, posterō pure quelle, sempre se riesco ad identificarlo.![]()
il disegno assomiglia al fregio del durham light infantry
ciao
lo squadrista
-------------
Vā nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
vero che assomiglia, ma manca proprio la sigla DLI sopra la cornetta
Sei sicuro che quel tratto di cinghia non possa appartenere a qualche finimento equino o per altro animale da soma o traino?
il problema č che non riesco proprio a capire cosa possa essere,ho cercato tra i cinturoni,tra i foderi,tra i porta..."qualcosa" in pelle,selle;niente.So' solo che si trovava a fianco dell'ascia che ho trovato l'ultima volta(che mi avete detto essere tedesca 1G.M.)a 15-20 cm sotto terra.Qui ci vorrebbe un mago!! H E L P!!
![]() |
![]()
|
![]()
|