Mi sono inbattuto in questo pezzo a mio avviso un po strano dato che non ne ho mai visti... è completamente ispezionabile, è da 85mm circa... più di questo non so...
ecco la foto...
![]()
Mi sono inbattuto in questo pezzo a mio avviso un po strano dato che non ne ho mai visti... è completamente ispezionabile, è da 85mm circa... più di questo non so...
ecco la foto...
![]()
Nessuno sa di cosa si tratta???![]()
Ciao
ti do il benvenuto in worldwar. E' buona abitudine presentarsi nell'apposita stanza.
Le foto postate non sono cosi dettagliate da far comprendere di cosa si tratta. Inoltre è necessaria almeno una misurazione.
Il calibro 85mm era utilizzato dai russi nella ww2 e da molti paesi del patto di Varsavia nel periodo post. Molto vicino a tale calibro c'è l'8,8cm tedesco ww2, che pero ha 2 corone di forzamento.....poi il 90mm USA, francese, italiano..... Come vedi senza dettagli e misurazione il campo è vasto.
Quasi sicuramente non è un 85 mm russo, almeno a dara retta ai documenti in mio possesso, quindi probabilmente qualcosa di qualche millimetro più grande, 88 o 90 mm.
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Dunque la punta in basso a sinistra peraltro uguale a quella in cima al bossolo, va avvitata, all'interno è cava, presenta una tenuta in gomma dove va avvitata e ha il foro per un grano di fermo... è tutto in ferro... la spoletta è in alluminio, "bossolo" e punta avvitata misurano 110cm... di più non so... comunque ero già registrato, avevo già partecipato ad altre discussioni prima che il forum subisse la metamorfosi, non pensavo di dovermi ripresentare...
![]() |
![]()
|
![]()
|