Il liner è sicuramente Inland originale originale , non avevo mai visto il marchio così, secondo me un errore nella lavorazione. (io credo che raggiungerà prezzo alto)Originariamente Scritto da BERTO
![]()
Il liner è sicuramente Inland originale originale , non avevo mai visto il marchio così, secondo me un errore nella lavorazione. (io credo che raggiungerà prezzo alto)Originariamente Scritto da BERTO
![]()
Berto
Grazie mille! Ho scoperto una cosa nuova.....!Originariamente Scritto da BERTO
Datare un liner USA non è tanto difficile(parliamo di high pressure),basta guardare le piastrine a forma di A rovesciata che tengono la sospensione in cotone:
produzione iniziale di forma rettangolare con angoli smussati,colore argento,in alluminio,
se sono in metallo color argento si va dalla seconda metà del 1942 ai primi mesi del 1943,
se sono in metallo verniciato di verde da marzo /aprile 1943 a metà 1944,
se sono in ottone brunito seconda metà del 1944 a fine produzione.
La sospensione in cotone normalmente è in color khaki,di cui sono possibili varie sfumature,tra cui una tendente al verde oliva .
Postbellici ,piastrine in metallo smaltato di nero,sospensione in cotone in OD7 (verde medio/scuro).
Bisogna tenere presente che in tempo di guerra le ditte che hanno prodotto liner high pressure sono state sette:
Westinghouse,Firestone,MSA,Inland,IMP,Seaman,Capac .
Nel dopoguerra hanno continuato la produzione solo Westinghouse,Capac e Firestone(affiancate da altre ditte),con differenze significative dei loghi,rispetto alla produzione bellica.
Altro discorso è riconoscere un liner rimontato da uno originale,stanno cominciando a girare delle "patacche".
Grazie per le informazioni !
![]() |
![]()
|
![]()
|