ah....

allora gli daro una bella spazzolata col trapano e vediamo cosa salta fuori,perche di fronte mi sembra ci sia una scritta ma è ancora sotto un po di ruggine..

ah....

allora gli daro una bella spazzolata col trapano e vediamo cosa salta fuori,perche di fronte mi sembra ci sia una scritta ma è ancora sotto un po di ruggine..
Invece di spazzola immergilo 24h nel bicarbonato, cosi vedi se è patina dell'acido o vernice
"FIDE AC VIRTUTE"
FEDELTà ED VALORE

Spero che l'abbia fatto primaOriginariamente Scritto da Div. Torino

CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

la foto che ho postato era il risultato dopo tutte quelle ore nell'acido e 10 ore nel bicarbonato.
comunque oggi voglio passarla col trapano ma non mi si riga tutta la superficie?

Se ci stai leggero no.... Ti converrebbe usare una spazzola a fili d'acciaio tenera, anche perchè qui non c'è da eliminare incrostazioni e ruggine pesante, questo lavoro l'ha già fatto l'acido... Qui c'è da rimuovere una leggera patina superficiale. Io di spazzole ne ho di varie durezze anche se l'aspetto è il medesimo, ti sconsiglio spazzole con fili di rame perchè anche se molto morbide tendono a "dorare" la superficie trattata.
Inge

infatti adesso ho appena provato in un angolino con la spazzola a fili di rame e me l'ha scurita tipo verde scuro e ha dato un'effetto lucido..non ha tolto praticamente niente di quella patina maledetta.
ma se rifaccio il ciclo acido+bicarbonato?

Mettilo a bagno nel bicarbonato per 24 ore, ogni tanto dagli una spazzolata. Acqua ambiente e un cucchiaio per litro di bicarbonato. Qualcosa dovrebbe andare viaOriginariamente Scritto da freccia
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

ok,allora stasera provo pure sta via e vediamo cosa salta fuori..

il problema è che ormai è gia da due giorni che è fuori e la ruggine è ripartita in piu di qualche punto quindi un paio di orette in ossalico io la rimetterei.
dio santissimo non capisco se la cosa è davvero cosi complicata o se sono io che sono imbranato!

|    |    |    |