vorrei segnalare che il museo di redipuglia rimarrà chiuso nei giorni festivi fino ad aprile. perciò se avete in mente una gita tenetene conto , si pensa anche di rendere la visita al museo a pagamento....complimenti...
vorrei segnalare che il museo di redipuglia rimarrà chiuso nei giorni festivi fino ad aprile. perciò se avete in mente una gita tenetene conto , si pensa anche di rendere la visita al museo a pagamento....complimenti...
Fabio
Che vergogna....Originariamente Scritto da fg71
Certo che se l'alternativa è la chiusura....
questa e' l' italia che i nostri nonni in cui hanno creduto combattuto e persino dato il sangue? io non ho parole quelle le ho finite tanti anni fa e ancora oggi quando parli di una guerra lontana anni nessuno ricorda che e' stata la nostra guerra cmq sono positivo speriamo che qualcuno intervenga fabio non mollare dillo a tutti di questo scempio
ciao Fabio
Mi pare che anche il sacrario di Redipuglia sta crollando, ed i cannoni presenti sul colle di sant Elia stanno marcendo.
Visto tutto questo degrado assieme al mio gruppo alpino (Rivignano) ci siamo offerti di dare una mano a sistemare un pochino le cose, magari inizziando tenedo in maniera decente l'area sacra durante la bella stagione (sfalcio erba etc)
Pensa inotre che avevo combinato il materiale ed il personale per la sistemazione degli infissi del museo della terza armata, per non dimenticare le sabbiatrici e la vernice per sistemare e ridipingere i cannoni.
Due anni fà abbiamo scritto in primis al sacrario per offrirci volontari per questi lavori poi ad onor caduti.
Stiamo ancora aspettando qualche risposta.
Originariamente Scritto da fg71
La tristezza dei cannoni di Oslavia, circondati dal nastro bianco rosso dato che potrebbero cadere addosso a qualcuno, le pance dei gradoni di Redipuglia, l'erba che muove i gradini, l'incuria, il disinteresse.... Eppure sono "sacrari militari" gestiti ahimé da militari....
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
[/quote]Originariamente Scritto da roberto 80
in effetti anche a redipuglia la situazione è critica, lo scorso anno si erano aperti i loculi nell'ultima fila e si vedevano le ossa all'interno.
Fabio
La solita litania di sempre... non ci sono i soldi, non ci sono i soldi...
si lavora anche per un ideale... o non si vuole chi lavora gratis?
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
ciao Klainer pal
Noi ci siamo offerti di fare qualche lavoro specificando più volte che non avremmo chiesto un euro, sembra quasi che ai vertici a Roma non gli e ne freghi niente.
Un po di tempo fà mi è stato detto che onor caduti stà facendo convenzioni con l' A.N.A ,chissa se ci faranno sapere qualcosa.
E' sempre un piacere rivedere questi posti, anche solo in fotografia. Mi sono promesso di ritornarci, certo che quello che state dicendo, in riferimento allo stato in cui versano, è una vergogna!!!
Domenico
www.progetto900.com
La domanda cattivella, che però sorge spontanea, è: perchè gratis da fastidio?
Dietro c'è solo malavoglia e stupidità o qualcos'altro?
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
![]() |
![]()
|
![]()
|