Questi sono i ritrovamenti di oggi.
Ho identificato la bussola tedesca(da sturbo)![]()
ma del bottone inglese vorrei sapere qualche info in più.
Grazie
Questi sono i ritrovamenti di oggi.
Ho identificato la bussola tedesca(da sturbo)![]()
ma del bottone inglese vorrei sapere qualche info in più.
Grazie
Bellissima la bussola![]()
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
![]()
![]()
![]()
Mannaggia la pupazza...!!!
La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...
"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack
IdemOriginariamente Scritto da Franz56
![]()
![]()
![]()
Si tratta di un bottone dell' Oxfordshire & Buckinghamshire Light Infantry Regiment (Ox & Bucks). Sicuramente questo bottone era di un appartenente al 7th Bn di questo Reggimento, visto che è l'unico Bn che ha combattuto in Italia. Hanno combattuto ad Anzio ed a Salerno subendo gravi perdite e poi sulla Linea Gotica nei pressi di Rimini. Poi, come sappiamo, gli "Ox & Bucks", ma il 2nd Bn (per l'esattezza la D Co), hanno preso parte al D-Day planando sull'obiettivo con gli alianti Horsa ed assaltando il Pegasus Bridge, comandati dal famoso Maggiore John Howard. La scena dell'assalto al ponte di Benouville sur Orne è immortalata nel film "Il Giorno Più Lungo".
Questo bottone dove lo hai ritrovato?
l'ho travato vicino Roma,precisamente a Roma sud.Grazie Blaster x la dettagliata risposta.
Figurati! Per così poco! Allora è sicuramente di qualcuno che è sbarcato ad Anzio.
Alla solita pineta ?Originariamente Scritto da nembo78
![]()
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Originariamente Scritto da stecol
![]()
non so a quale ti riferisci,perchè od ogni uscita cambio posto;cmq non stavo in pineta.
complimenti per la bussola ,é davvero bella!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
![]() |
![]()
|
![]()
|