Il perché non lo so. Puo' essere un ricordo dell'italiano che l'ha portata a casa oppure puo' essere il segno dei colori ungheresi.PaoloM
Il perché non lo so. Puo' essere un ricordo dell'italiano che l'ha portata a casa oppure puo' essere il segno dei colori ungheresi.PaoloM
Sicuramente plausibile !
grazie.
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
veramente bellissime!! Quei nastrini me li ricordo sulle medaglie coniate per festeggiare la fine della guerra, quindi penso che sia messo sulla giberna per trasformarla in un trofeo.... e che trofeo poi!Originariamente Scritto da panzer65
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Ora si che ci siamo !Originariamente Scritto da franz
grazie.
![]()
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Ciao ho trovato una delle medaglie di cui parlavo....
Ciao Franz
scavare è bello!
Saluti Enrico
Pz.65
heheh per restare in tema ecco l'ultimo arrivo (oggi a Sempeter....)!!
P:S:Con tanto di separa caricatori in cartone che mi mancava![]()
scavare è bello!
qualcuno mi aiuta ad identificare questa giberna, dalla forma mi sembra per un uso con i Mannlicher 95, per cui pensavo ungherese, bulgara o di quelle parti. il cuoio e' di una consistenza unica, sembra di elefante. all'interno un marchio con cio' che pare uno scudo e le lettere P M.
Interessante il particolare che tiene le munizioni pressate nella giberna, gli intagli sulla parte superiore sono chiaramente fuori ordinanza.
Saluti Alpini dall'OK
Insisti e Resisti
Queste sono tedesche, quasi identiche al modello 1887 A-U (che si diffferenziavano per il colore del cuoio più scuro e per i passanti per il cinturone non fissi).
No, sono prodotte in Germania per la Bulgaria, da cui il marchio tedesco sul cuoio, e spesso (sempre..) spacciate per AU.Originariamente Scritto da Von Fulvius
TIROL DEN TIROLERN ! ! !
![]() |
![]()
|
![]()
|