Ciao a tutti, a un mio amico è stato regalato questo elmo tedesco WW2 riutilizzato a mo' di badile per estrarre la laghina dai vecchi bagni di montagna di una volta...2 ore e mezza in acido ossalico ed è tornato a vedere la luce!!! Che ne pensate?
Ciao a tutti, a un mio amico è stato regalato questo elmo tedesco WW2 riutilizzato a mo' di badile per estrarre la laghina dai vecchi bagni di montagna di una volta...2 ore e mezza in acido ossalico ed è tornato a vedere la luce!!! Che ne pensate?
Mancò la fortuna, non il valore!!!
stupendo complimenti!!! che dici il mio porebbe tornare a splendere come il tuo? viewtopic.php?f=63&t=34168
Stupendo rusum ottimo lavoro, peccato pero´che sia stato maltrattato in quella maniera.![]()
![]()
![]()
ciao, purtroppo lo stato di avanzamento della ruggine sul tuo elmetto ha compromesso proprio il metallo stesso, non si è fermata alla vernice, credo che anche utilizzando l'ossalico non si riesca ad andare "oltre"...Originariamente Scritto da Militaria
Mancò la fortuna, non il valore!!!
A questo punto lo terrei così... almeno è un pezzo unico...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Non sono un fan dell'ossalico, ma questa volta sti ca....!!!!!!!![]()
Stupendo intervento ,difficilmente avrei creduto che sarebbe tornato cosi se non avessi visto le foto!
Complimenti![]()
kappa
Davvero fantastico!
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Ah...sarebbe una bella preda per la mia smerigliatrice angolare, ridotti così questi elmetti non posso vederli![]()
M1.Enrico
firmo e sottoscrivo...............Originariamente Scritto da m1enrico
Christian M.
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
![]() |
![]()
|
![]()
|