Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: M1 ganci fissi camo? [USMC?]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: M1 ganci fissi camo? [USMC?]

Concordo totalmente con Kilroy.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Suvvia peró,non mi sembra poso così male!!!

Moderatore L'avatar di Nitro90

Citazione Originariamente Scritto da kilroy
    liner: di produzione bellica (Seaman Paper Company) periodo 1944-45 circa. Riesci per caso a decifrare le scritte ricoperte con il verde all'interno?

sottogola liner: non mi aveva convinto, e tuttora mi appare come "troppo largo", però le foto (dettagli ribattino e marchio a stampa) sembrerebbero invece indicarne l'originalità (se originale, è di produzione bellica pre 1944 circa). Certamente comunque il sottogola è un'aggiunta relativamente recente all'insieme.

guscio: sicuramente bellico, produzione pre fine 1943 (se leggi i marchi di lotto si può essere più precisi). Quanto alla vernice, se interpreto bene le foto il "giallo" appare come coperto dal "verde", che è una seconda verniciatura. In effetti l'impressione che mi viene è che il "giallo" altro non sia che l'originale olive drab scolorito nel tempo o anche per effetto di qualche pulizia pre riverniciatura.

sottogola guscio: sicuramente bellico, presumibilmente originale all'elmetto ma bisogna vedere meglio le cuciture. Reca lal tipica segnatura con le ultime quattro cifre della matricola e l'iniziale del cognome di un militare al quale è stato assegnato in servizio; non riesco a capire il resto della scritta sul sottogola (forse un cognome?).

Insomma: per dire se è stata una "sola" bisogna vedere come è stato descritto e prezzato. Di per sé, nel complesso io lo descriverei come "elmetto con componenti principalmente di produzione bellica - eccezione la headband e, ma solo forse, il sottogola del liner - in stato conservativo medio basso" (con accento sul "basso"). Di sicuro non mi allargherei a ipotizzare mimetismi particolari o che altro.

saluti
    Grazie mille kolroy molto esaustivo!! con voi non ho problemi, l'elmetto è stato pagato 150,00eurozzi!
    Non mi pare un prezzaccio visto il pezzo.
    Magari pensavo di completarlo con i pezzi originali quelli mancanti, o lo lascio cosi?
    Il nome nel soggolo è di un certo "GOMER" ma non riesco a leggere altro ... il numero è completo ma è molto strano riporta " M-6846" bah!

Utente registrato L'avatar di francesco-5th

Concordo con l'esauriente analisi di Kilroy.......mi piacerebbe comunque poterlo vederlo da vicino.
    Ford GPW - DoD June 1943

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato