Complimenti per il fucile!per un 91 discreto da sparare in poligono il prezzo a quanto si aggira?
Complimenti per il fucile!per un 91 discreto da sparare in poligono il prezzo a quanto si aggira?
Originariamente Scritto da samuel_gbr1990
Si tratta del copricanna, è stato aggiunto su un cavalleria primo tipo.......se ci ho azzeccato aspetto le foto di dettaglio......altrimenti ritento.......ciao
a occhio sembrerebbe uno dei primi cavalleria costruiti; quelli senza copricanna in legno (però la foto non aiuta), che successivamente, durante la prima GM, vennero modificati aggiungendo appunto il copricanna.Originariamente Scritto da samuel_gbr1990
Vediamo se c'ho preso
Porc.. mi hai battuto sul tempoOriginariamente Scritto da carcano
Di poco però....dai, ci dividiamo al 50% il premio eh eh ehOriginariamente Scritto da garand
...prontoooo !!!!!!!!!![]()
Non ho mai visto, ma accetto smentite, un valido carcano "lungo" a meno di € 600,00. Volendo limitare la spese, i mod. 91/41 si trovano ad € 350,00 e sono normalmente validi se non ottimi. Idem o quasi per i 91/38:Originariamente Scritto da cane sciolto
Circa i modelli dei Carcano: a memoria direi almeno quattordici, ma qualcosa mi sfugge.
Circa la prima GM i classici tre: lungo, cavalleria e ts; per sapere la data di fabbricazione ci aiuta il fatto che la stessa sia punzonata su un lato della camera di scoppio.
Altri potranno essere ben più precisi di me.
Saluti
Davide
"La guerra non è questione di fortuna" - Federico il Grande
Grazie della risposta molto esaudiente![]()
dove si potrebbero trovare a 350 euro ? qualche link ?
grazie di nuovo,saluti.
ebbene ci avete azzeccatosul bocchino era stata incastrato un lamierino per reggere il copricanna
marcato BRESCIA 1907!!
![]()
Vi allego delle foto nello stato in cui si trova il fucile adesso, perchè a dire il vero lo ho sempre avuto li su un angolino e più di tanto non gli avevo dato importanza sapevo che era grande guerra...ma guardandolo meglio qualche giorno fa levando il copricanna ho deciso di dagli una bella pulita, infondo è stato 105 anni tra grasso e olii vari...il fucile purtroppo è disattivato e adesso ho capito perchè vi era apposto il copricanna con un lamierino volante.....................per i deboli di cuore consiglio di non vedere l'ultima fotoahah
Per il costo dei 91 lunghi i terni sono quelli che costano meno, poi i roma/mida costano un po' di più, poi ci sono i TA,BRESCIA e TORINO valgono ancora di più![]()
Bello...peccato che sia stato disattivato, questi son pezzi davvero difficili da trovare. Provenienza Germania vero ?
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |