bellissima.
ciao Roberto
bellissima.
ciao Roberto
complimenti! SImone!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Grazie anche a voi ragazzi.![]()
bella decorazione ne ho una quasi identica proveniente dalla germania ricordi?
Caro Herman diciamo che gli anni passano x tutti,c´e´chi non riesce piu´a sentire bene,chi non ricorda (Come me),e in questo caso come te....chi a problemi a distinguere le cose.Originariamente Scritto da Herman Mayer
![]()
![]()
![]()
![]()
.
La deco qui postata adesso e´in tuo possesso,caro kamerad quando hai tempo vienimi a trovare,forse un po d´aria fresca di montagna ti fara´bene.![]()
![]()
![]()
P.S. Un super augurio di buon compleanno.![]()
![]()
già gli anni passano per tutti oggi sono 43.
adesso mi spiego perchè è così uguale.
grazie per gli auguri
tanti auguri,herman!
![]()
![]()
![]()
Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.
Ciao a tutti mi aggiungo a questo vecchio topic per farvi vedere cosa mi sono regalato per Natale: questo nahkampfspange in bronzo, marcato "Juncker Berlin". L'unico neo è che il gancetto dello spillone è stato probabilmente risaldato, ma la persona da cui l'ho avuto mi ha garantito comunque che è il gancetto originale. al di la di questo il pezzo mi piaceva molto per la sua aria "vissuta" e credo anche sia stato "portato" spero vi piaccia:
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
Ciao premetto che non sono molto esperto in decorazioni Tedesche e che potrei dire delle cavolate 1)Sei sicuro che sia originale? guardandolo a mè qualche dubbio è venuto poca definizione dei particolari e nei rilievi le foglie di quercia attorno al quadrato di ferro sono quasi invisibili per non parlare del' manico della baionetta la nervatura delle foglie e la svastica con braccia di dimensioni diverse e infine il retro tutti questi distintivi presentano il bordo degli angoli a spigolo vivo e a 90 gradi questo presenta tutti i bordi arrotondati nemmeno 50 anni di uso intenso lo consumerebbero a quel' modo Questa è una delle decorazioni più ambite del' esercito Tedesco e non penso che in queste condizioni sarebbe passata al controllo di qualità del' esercito ( queste sono mie considerazioni comunque io qualche dubbio sulla sua originalità lo avrei )confrontalo con quello presentato nella prima pagina
Un sottufficiale pluri decorato.PaoloM
dRadermacher, Karl - Leutnant.jpg
![]() |
![]()
|
![]()
|