Al momento il museo è chiuso e non visitabile nemmeno su appuntamento per i lavori relativi alla nuova sede.
Rawa Ruska
Al momento il museo è chiuso e non visitabile nemmeno su appuntamento per i lavori relativi alla nuova sede.
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
Buono a sapersi. Stanno davvero sistemando la nuova sede? E gli spazi per il Museo di Storia Naturale?
Massimo
In parata in Arabia Saudita
Urca! Dove hai trovato la foto? Hai altre informazioni?
Grazie
Massimo
Dovrebbero convivere.Originariamente Scritto da Massimo Foti
RR
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
Ho trovato la foto in un forum dove ci sono foto di molti mezzi sauditi, credevo fosse di interesse dato che mi sembrava che nessuno parlasse di mezzi venduti in Arabia Saudita.Originariamente Scritto da Massimo Foti
http://www.defence.pk/forums/arab-defen ... orces.html ( credo oltre pag 20)
Spero di esserti stato utile.
simone
Sei stato sicuramente molto utile, grazie!
Si hanno notizia di uno o piú L3 donati dai fascisti a qualche sultano locale per ingraziarselo in ottica anti-britannica. Questa dovrebbe essere infatti l'origine del carro conservato in Yemen. Da dove sbuchi fuori quest'altro non ne ho la minima idea...
Massimo
Originariamente Scritto da Massimo Foti
Ecco perchè perdemmo l'Africa maledizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cercammo di comprare i sultani offrendo loro degli L3......
non ci posso credere....non ci posso credere.....
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Può servirti una foto degli L3 del Museo della Fanteria scattata negli anni '90 prima della recente riverniciatura in "nocciola scuro" ?
Per completezza, anche se non originali al 100% citerò i carri ricostruiti partendo da rottami e ricambi rinvenuti nei magazzini dall' ex-carrista Cav. Antonio Tomba di Pordenone. Erano marcianti ma con motori automobilistici moderni e armamento posticcio. Si trattava di un L3, un L40-47/32 e di un semicingolato 250 alte visti più volte negli anni '90 nelle cerimonie ufficiali della Brig. Cor. Ariete e pubblicati sul notiziario interno "Noi Corazzati".
"Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."
Io ne ho alcune scattate a fine anni '90. Puoi vederli qui:Originariamente Scritto da Il Cav.
http://preservedtanks.com/Locations.asp ... 0&Select=4
Non mi dispiacerebbe vederne qualcun'altra. Grazie
Massimo
![]() |
![]()
|
![]()
|