Una domanda che mi faccio sempre più spesso... perchè la storia fa così tanta paura ai nostri governanti?
Una domanda che mi faccio sempre più spesso... perchè la storia fa così tanta paura ai nostri governanti?
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
perche' e' scomoda... e dietro a parecchie bugie e falsi miti in tanti hanno mangiato.... e continuano a farlo...
fatto con un amico....
http://www.youtube.com/watch?v=yzRzPsU6h6w
ciao a tutti
christian76
Verità...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
aggiungo...
christian76
Questa scritta mi ha ricordato un pensiero che facevo qualche tempo fa: tutte le costruzioni, le opere realizzate durante il ventennio, vengono attribuite a Mussolini ...quasi le avesse edificate direttamente lui con le sue mani! Certamente sono opere che hanno risentito pesantemente del fascismo spesso anche dal punto di vista simbolico, e che in quel periodo c'è stato un forte impulso urbanistico; ma sono comunque figlie del loro tempo. Sarebbe come a dire fra 70-80 anni che tutte le opere di questo ultimo ventennio le ha fatte Berlusconi!!
perché costringe a pensare ad altro che non sia la poltrona....Originariamente Scritto da kleiner pal
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
ciao PEO .. capito poco il tuo discorso comunque ben venga tutto![]()
visti i tempi attuali solo con la " spinta e il volere " di mussolini si poteva costruire un edificio del genere in soli 7 mesi...
dal 45 in poi un opera del genere avrebbe necessitato di almeno 20 anni... a costi quadruplicati nel corso degli anni..
christian76
Cristian, visto che non ti è chiaro sintetizzo: Tutte le opere del ventennio sono state commissionate o realizzate da Mussolini in persona come si usa dire? No, ma sono figlie di quell'epoca che ha avuto un forte impulso edilizio e sicuramente il modo di lavorare, nonostante i mezzi tecnici di allora, molto più rapido. La citazione del Berlusca era un pararellismo paragonandolo ai nostri tempi.
![]() |
![]()
|
![]()
|