Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Testa cinghiale imbalsamata [consevazione nel tempo]

Moderatore L'avatar di Nitro90

Testa cinghiale imbalsamata [consevazione nel tempo]

Ragazzi ho bisogno di una delucidazione... Con la militaria non c'entra nulla xD . Allora mi hanno dato a inizio gennaio una testa di cinghiale imbalsamata, molto carina ma sicuramente anziana. Ora dopo 1 mese ho notato anche se non sicuro al 100% ( non vorrei fosse una cosa mia!) che ha le cuciture come quella della bocca che mi sembra che si stia aprendo come se la pelle si fosse ulteriormente seccata!! È il pelo mi sembra anche molto più secco! Ora vi chiedo a chi possiede cose del genere o sa qualcosa... Richiedono qualche cura particolare nel tempo? A logica direi di no, ma non ho trovato mole notizie, forse è solo vecchio? Mah grazie a chi mi può aiutare!!!

Utente registrato

Re: Testa cinghiale imbalsamata [consevazione nel tempo]

non so se possa funzionare,prima aspetta i pareri piu esperti..magari spruzzargli dell'olio o della vasellina nutre e umidifica la pelle e i peli evitando che si secchi il tutto?

Utente registrato L'avatar di H

probabilmente soggiornava in un ambiente più umido del tuo ed ora si restringe...secondo me ti conviene chiamare un tassidermista!
    H/Haflinger

Citazione Originariamente Scritto da H
    probabilmente soggiornava in un ambiente più umido del tuo ed ora si restringe...secondo me ti conviene chiamare un tassidermista!
    Sicuramente il motivo è questo ... ma il punto allora è : è normale che faccia questi movimenti? perchè sicuramente penso che come perde umidità la riassorba , ma non ha senso metterlo in un 'ambiente umido se comunque deve stare in una stanza della casa.

Infatti prima ora che ci penso stava in posto molto più umido, spero si sia seccato abbastanza per non rompersi ( anche se ancora non si è rotto nulla) nelle cuciture.

Se altri vogliono intervenire , li rignrazio

Utente registrato

innanzitutto accertati che non ci siano parassiti e/ol arve ecc
    nel qual caso fallo riposare qualche mese nel congelatore, chi ha seguito questo procedimento mi ha assicurato che la pelle, il pelo ed il resto non riportano nessun danno in quanto ambiente non umido, l'importante che sia congelatore e non frigo, poi lo fai scongelare possibilmente sotto un ventilatore e poi fai i normali restauri necessari, ma intanto lo avrai sterilizzato..
    ciao

Citazione Originariamente Scritto da ANABASI
    innanzitutto accertati che non ci siano parassiti e/ol arve ecc
    nel qual caso fallo riposare qualche mese nel congelatore, chi ha seguito questo procedimento mi ha assicurato che la pelle, il pelo ed il resto non riportano nessun danno in quanto ambiente non umido, l'importante che sia congelatore e non frigo, poi lo fai scongelare possibilmente sotto un ventilatore e poi fai i normali restauri necessari, ma intanto lo avrai sterilizzato..
    ciao
    Grazie anabasi, ma il punto è questa testa avrà ormai più di 10anni non penso abbia parassiti

posto una foto nel punto dove ho notato la cosa.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •