Per errore ho preso questo lotto, mi potete aiutare a capire cosa ho acquistato. Grazie e Ciao
Per errore ho preso questo lotto, mi potete aiutare a capire cosa ho acquistato. Grazie e Ciao
Ciao GrLuca,provo a darti una risposta su quello che hai acquistato:foto 1 berretto tipo guardie forestali o simili,l'altro e berretto Polizia di Stato;foto 2 borraccia Italiana truppe alpine da un litro:foto 3 occhiali sembrerebbero non essere militari;foto 4 elmetto non piu' in uso nei Paesi ex patto di Varsavia,con fregio che non conosco:foto 5 elmetto da lavoro tipo in uso nelle miniere,ma non di uso militare:foto 6 elmetto mod 33 ex Esercito Italiano,ovviamente,per quello che riguarda il materiale militare,si tratta di oggetti tutti post bellici.Sperando di esserti stato utile ,Adriano![]()
Il paio di occhiali più a destra nello foto è uguale a quelli da saldatore che usava mio padre in fabbrica negli anni 60/70.
sven hassel
duri a morire
Vi ringrazio delle risposte
All' interno dell'elmetto 33 vi è un codice AL 32 cosa significa ?
l'elmetto potrebbe essere stato ad uso della polizia militare ungherese, ne riporta i colori e probabilmente la F è il reparto ma lascio a più esperti di me
Ho acquistato questo coltello US secondo voi è ww1 ww2 o post bellico.
Ringrazio tutti.
il coltello us sicuramente WW2
Gli occhiali potrebbero essere occhiali da ghiacciaio degli alpini, ma anche civili.
![]() |
![]()
|
![]()
|