Proprio lui , mi dici dove hai trovato , oppure il link x capire cosa serviva e di che epoca .Originariamente Scritto da kanister
Proprio lui , mi dici dove hai trovato , oppure il link x capire cosa serviva e di che epoca .Originariamente Scritto da kanister
La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!
E' un contenitore, loro lo chiamano "wallet", che andava inserito nel tascone più grande di quel porta accessori e porta canne di ricambio per il bren.
Prova a cercare "Bren gun cleaning kit" in rete.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Per ora grazie molte avete già eliminato quasi tutti i miei dubbi e rimane da capire in che epoca possa essere la fibbiq inglese e cosa identifica il marchio che c'è sulla maschera antigas con quella corona e quelle lettere
grazie ancora per il vostro aiuto
Il marchietto rosso sulla m.antigas indica che è danese, assegnata alla difesa civile (Civil Forsvaret) in epoca
postbellica, durante la 'guerra fredda'.PaoloM
Complimenti x la precisione .Originariamente Scritto da marpo
La scatola contassegnata da "IGNITERS" dovrebbe essere il contenitore metallico da dieci pezzi per accendimiccia "Percussion Igniter Mk. III".
[attachment=0:2hylh2ua]mkIII.jpg[/attachment:2hylh2ua]
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
ok ..........ora è in mio posesso , e posso fare foto più accurate , il simbolino sopra sembra un piccolo scudo con sopra una " C " e una stellina ,Originariamente Scritto da marpo
mi confermi/ate l'identificazione e si trovano altre foto in rete del kit o del fucile ??
grazie
![]() |
![]()
|
![]()
|