Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: perchè???

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

perchè???

ho letto l'altro giorno sul resto del carlino che a massa lombarda (a una 30ina di km da casa mia) è morto un signore e in casa sua sono state ritrovate armi e ordigni della seconda guerra mondiale e degli elmetti.
    c'è scritto che ora il tutto sta aspettando di essere distrutto, elmetti compresi. la mia domanda è perché anche gli elmetti???
    ora però in rete non riesco a trovare l'articolo

P.S. ma lo stato invece di distruggere le armi non potrebbe metterle in regola e venderle?
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato L'avatar di tonle

Re: perchè???

semplice ... gli elmetti potrebbero cadere nelle mani di qualche pericoloso terrorista che li userebbe per un attacco suicida magari brandendo una vecchia e arrugginita baionetta del 91 ... se la notizia fosse vera ci sarebbe da ridere per non piangere ...
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Collaboratore

A prescindere dal fatto che sia vero o meno quanto scritto sul giornale sicuramente le armi ritrovate se non denunciate regolarmente andranno distrutte; per gli elmetti se non c'è qualche erede legale che si fa avanti nonne ho la più pallida idea. ma pensando che siamo sempre in Italia potrebbe pure capitare.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di CHri

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    A prescindere dal fatto che sia vero o meno quanto scritto sul giornale sicuramente le armi ritrovate se non denunciate regolarmente andranno distrutte; per gli elmetti se non c'è qualche erede legale che si fa avanti nonne ho la più pallida idea. ma pensando che siamo sempre in Italia potrebbe pure capitare.
    Sè vogliono un'erede legale per ereditare gli elmetti e quindi non distruggerli,mi faccio avanti io! Qual'è il problema!!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da CHri
    Sè vogliono un'erede legale per ereditare gli elmetti e quindi non distruggerli,mi faccio avanti io! Qual'è il problema!!!!
    l'erede, nel momento in cui accetta l'eredità giacente, assume anche i debiti e, visto che distruggere le armi per lo stato è un costo che ribalta sull'erede, potresti avere più oneri che benefici
    se ti interessa acquistare (anche armi purchè NON da guerra) invece devi chiedere al tribunale chi è il "CURATORE dell'eredità giacente" e acquistare i beni prima che li rottami e devolva al Demanio l'eventuale capitale residuo

Utente registrato L'avatar di LAUF

Maddai i giornalisti non ne capiscono di queste cose, può essere che abbiano scritto che "tutto" il materiale verrà distrutto per tagliar corto o per semplice ignoranza, non c'è da prenderli in parola.

Secondo me gli elmetti finiscono sulle mensole di qualcuno e amen.
    ---

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

Citazione Originariamente Scritto da 157°
    Citazione Originariamente Scritto da CHri
    l'erede, nel momento in cui accetta l'eredità giacente, assume anche i debiti e, visto che distruggere le armi per lo stato è un costo che ribalta sull'erede, potresti avere più oneri che benefici
    se ti interessa acquistare (anche armi purchè NON da guerra) invece devi chiedere al tribunale chi è il "CURATORE dell'eredità giacente" e acquistare i beni prima che li rottami e devolva al Demanio l'eventuale capitale residuo
    magari posso provare...
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato L'avatar di H

Citazione Originariamente Scritto da LAUF
    Maddai i giornalisti non ne capiscono di queste cose, può essere che abbiano scritto che "tutto" il materiale verrà distrutto per tagliar corto o per semplice ignoranza, non c'è da prenderli in parola.

Secondo me gli elmetti finiscono sulle mensole di qualcuno e amen.

H/Haflinger

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •