Ooooooollèèèèèèèè.....Shapò per te HAns..
Ooooooollèèèèèèèè.....Shapò per te HAns..
Ricordati di non Dimenticare
Bella davvero, ma la cosa + bella e percepire la tua felicità da quello che hai scritto...
Ricordati di non Dimenticare
Grazie.
Per chi non lo sapesse, questa croce la sogno da anni...........quasi mi commuovevo a vederla nei film, appuntata sulla tasca destra della giubba.............ma per motivi economici è sempre rimasta un sogno..............ma ora, restando a digiuno per un po, me la sono potuta permettere.
Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo
Mi sto divertendo a fotografarla.............eccola con la nonna:
Complimenti Hans,e auguri x questa bellissima croce,il modello convesso non comune da vedere sulle croci 1939,sono anche io contento x te,finalmente hai realizzato il tuo sogno,e il fatto che ti sei lasciato consigliare dal nostro caro Nicola,e Squalone,e´stato il tuo asso nella manica.![]()
mah, però non rischiavano di rovinare la croce o il distintivo? Soprattutto la croce che nel centro è verniciata di nero, magari si poteva rovinare il colore..............
Hans all´epoca,maggiormente in tempo di guerra,il soldato tedesco a fatto di tutto,addirittura ho visto decorazioni senza spilloni,a volte bucate,e cucite poi sulla divisa,questo effetto convesso si vede spesso su parecchie Spanienkreuz (Croci spagnole)x esempio,direi la maggior parte di queste,convesse dal decorato stesso,ripeto,o x comodita´,o x piacere,questo non lo so dire esattamente,le decorazioni,nascevano,o venivano convesse.
![]() |
![]()
|
![]()
|