Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e non ho molta dimestichezza. se potete aiutarmi grazie!!
ho trovato questa sciabola penso sia una sciabola da addestramento "armi da sala" sapete dirmi qualcosa di più
Grazie ancora Oga.
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e non ho molta dimestichezza. se potete aiutarmi grazie!!
ho trovato questa sciabola penso sia una sciabola da addestramento "armi da sala" sapete dirmi qualcosa di più
Grazie ancora Oga.
Ciao oga, fai un salto appena possibile nella sezione presentazioni.
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Ciao ChM, mi sono presentato, ma non ho visto un gran movimento...che sò "sta sciabola fa schifo!!!" oppure "é interessante", non mi intendo un gran che di sciabole.
Grazie Oga
Beh la presentazione è una cosa rispondere qui un'altra, potrebbe anche essere che nessuno l'ha identificata....per ora.....
ChM
Le foto non sono il massimo , sembra una sciabola da scherma detta anche da terreno (la punta dovrebbe essere arrotondata) databile intorno agli anni 20/30 quando non era usata per addestrarsi veniva usata nei duelli a primo sangue
Ciao, si la punta è arrotondata ma molto fine e tagliente
Puoi fare una foto della punta.,,.
ChM
Ok in serata la invio
Io pensavo fosse una Sciabola Radaelli, ma la punta delle Radaelli e larga e non affilata
... si tratta della Sciabola da scherma introdotta, nel 1903 nel regio esercito, per allenare i soldati di cavalleria e di artiglieria all'uso delle rispettive sciabole...
Peccato per le misere condizioni...
Saluti
fm![]()
E' la somma che fa il totale.
![]() |
![]()
|
![]()
|