Salve ragazzi,settimana scorsa un mio amico collezionista mi ha chiamato e mi ha chiesto un favore,se potevo mettere in vendita su internet un po' di materiale,perche' dopo anni di "raccolta" la casa cominciava a "gonfiarsi",visto che ha problemi "informatici" (e di spazio)mi sono reso subito disponibile,nulla..comincio a far foto e a scrivere prezzi e dati(devo dire che era molto preciso)di medaglie,prove in bronzo,materiale cartaceo..ecc quando sbuca questa medaglia,la prendo in mano e la prima cosa che mi vien da chiedere e'?ma che medaglia e'?e' originale sta roba?lui mi ha detto che non ha mai capito di che cosa si potesse trattare,al tempo aveva fatto vedere la medaglia e aveva avuto conferma sul fatto che era originale.purtroppo come potete vedere manca un pezzo di spada,non si e' spezzata me si e' sfilata,mentre gli smalti sono integri.
Sul retro si puo' leggere una scritta in latino Deus Vult che starebbe a significare Dio lo vuole,frase usata da P.l'Eremita per arruolare i crociati.
Voi che dite al riguardo?Ne avete gia' vista una in giro o su qualche libro?cosa potrebbe essere secondo voi?
Grazie mille in anticipo.
D.