a ok, io non l'avevo mai vista , fra quelli di un mio amico,quelli postati nel forum e quelli visti un po in giro alle fiere e mercatini
e anche su un noto sito di elmetti .
a ok, io non l'avevo mai vista , fra quelli di un mio amico,quelli postati nel forum e quelli visti un po in giro alle fiere e mercatini
e anche su un noto sito di elmetti .
Buono di sicuro. PaoloM
Appena riesco ti posto qualche foto del mio
Bello, l'hai pagato 8 marchi ancora?![]()
ha ha ha e si ancora 8 marchi..
Onesto gladiator.....bellino, a posto e bella patina del tempo.![]()
Anche se tutti.....NOI NO!!!
Eccoti le foto del mio; il prezzo però è cancellato; si vede che era un regalo![]()
bel pezzo anche il tuo, ma la fibbia però è quella classica ovale?
mi pare di sì; tieni presente che in guerra assemblavano un pò di tutto; l'interno del mio è molto diverso dal tuo.
Il mio amico Radovan dalla Slovacchia mi segnala dei ritrovamenti di elmetti italiani, catturati dai
nazisti dopo l'8 Settembre 1943, ed assegnati alla Luftschutz del Reich, nella fattispecie in Boemia e Moravia.
Si tratta di un Adrian M.15:
ITM16-2.jpgITM16-3.jpgITM16-4.jpgITM16-1.jpg
e di un M.33 praticamente nuovo.Evidentemente non li hanno mai assegnati:
IMG_9076.JPGIMG_9077.JPG
Notare che nell'imbottitura dell'M.33 e' presente oltre al timbro della Luftschutz, anche quello della
Boemia e Moravia.
Bei pezzi!PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|