Puoi provare a toglierla con la benzina retificata si trova in farmacia io la usavo per togliere il grasso (vaselina) dagli o-ring della macchina foto-sub , dovrebbe funzionare non è aggressiva con la vernice.
Puoi provare a toglierla con la benzina retificata si trova in farmacia io la usavo per togliere il grasso (vaselina) dagli o-ring della macchina foto-sub , dovrebbe funzionare non è aggressiva con la vernice.
Berto
Grazie Berto,
domani ci provo![]()
Ciao Roberto
Per togliere il liner incastrato puoi anche provare con la pistola ad aria compressa,io la uso ogni volta che voglio dare aria al liner proprio per non forzarlo e rischiare di romperlo. Le parti resinose dei sottocaschi con il tempo tendono a polimerizzarsi, di conseguenza perdono la loro già* scarsa elasticità* indurendosi sempre di più col trascorrere del tempo. E più si induriscono e più diventano fragili. Per questa ragione non vanno mai forzati ma tolti dal guscio con estrema delicatezza ( con quello che costano ). Con questo semplice sistema non ho mai avuto problemi.![]()
Vedrai che se togli la rete il Liner vien via meglio. è quella che ne blocca ulteriormente l' uscita.
![]()
Ragazzi ora questo m1 è mio l'ho acquistato ad anzio il 25 gennaio,il numero di lotto è 10E,io credo prodotto tra 1943\1944
Ragazzi ma il sogolo in OD a che anno risale 1944-1945 o post?
OD7,comunque ce lo spazio per altri numeri ma non ce nemmeno la traccia di altri numeri,in se l'elmetto in che periodo è stato prodotto?
non nel 1944?,il sogolo o l'elmetto 45?dalle discussioni che ho letto credo che il mio sia 1944(l'elmetto)
![]() |
![]()
|
![]()
|