Appena recuperate questo bel paio di mostrine della Folgore.La domanda nasce spontanea come diceva qualcuno....potrebbero essere state utilizzate in
IMG_0319.jpgperiodo bellico?Grazie per le eventuali risposte.
Francesco
Appena recuperate questo bel paio di mostrine della Folgore.La domanda nasce spontanea come diceva qualcuno....potrebbero essere state utilizzate in
IMG_0319.jpgperiodo bellico?Grazie per le eventuali risposte.
Francesco
RetroIMG_0318.jpg
Di queste se ne sono trovate a pacchi fino a qualche tempo fa',ma sono differenti da quelle note
aventi lo stesso disegno e ritenute d'epoca.Come si vede il disegno e' pressoché identico, ma le
originali hanno un ricamo in filo non sintetico, molto poco brillante.Non si sa quando sono state fatte.PaoloM
Mi inserisco in questo contesto , mostrando una mostrina , che ho in collezione da anni e che mi fu a suo tempo regalata da un anziano ormai deceduto.,di cui ignoro la datazione se pre o post- bellica?? Le dimensioni della mostrina sono 100mm x 40 mm,inoltre si nota un filo nero che ricorda una " pipe" di specialità divisionale..potrebbe essere artiglieria paracadutista ? Genio guastatori?....???
bon
L'ultima qui sopra è la Mod. 1942 'composita':manca della stoffa.Poteva essere Sanita', oppure Artiglieria o anche Genio,nonché
Sussistenza.PaoloM
Grazie mille delle delucidazioni Paolo
![]() |
![]()
|
![]()
|