Nitro,che libro è quello sotto la scatola?
Nitro,che libro è quello sotto la scatola?
È la collector's guide di Henri- Paul Enjames, volume 1
in italiano?
assolutamente un oggetto molto interessante e complimenti anche per il restauro!
C'è anche in francese.
P
Ragazzi oggi voglio farvi vedere questo recente ritrovamento, dopo 70 anni uno svuota cantine della mia zona ha ritrovato in un solaio di Modena la sola confezione di questa razione D in uno stato di conservazione a dir poco ottimo se pensate che è cartoncino! Conserva ancora tutto l'involucro paraffinato, ho provveduto solamente a fare un piccolo riempimento interno per far si che mantenga la forma con della spugna espansa a misura e richiusa con un goccio di vinavil.
Pensare che mi ha raccontato che non sapeva all'inizio cos'era ed era quasi pronto a buttarla, quando ha voluto controllare online per fortuna!
La confezione dovrebbe essere la versione prodotta ad estate del 1944 poiché riporta anche la dicitura sul retro per la malaria, prodotta dalla famosa Hershey.
Sarò sincero mai avrei pensato di trovarla di questi tempi nelle mie zone un pezzo simile!!
Un ottimo ritrovamento in condizioni stupefacenti! Spero solo che tu non abbia utilizzato, per riempirla, la spugna verde dei fiorai...
Max
Frangar non flectar
complimenti bellissimo pezzo!
Mi associo ai complimenti.
sven hassel
duri a morire
![]() |
![]()
|
![]()
|