particolare ...
AU13bis.png
particolare ...
AU13bis.png
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
... la foto è del 22 giugno e sono sorridenti, probabilmente sono i miracolati della battaglia del Solstizio...
fm
E' la somma che fa il totale.
Bellissime foto Tonle ! Grazie per il tuo contributo. Su ogni post puoi postare se vuoi, numerose foto, non una per una.
PaoloM
87/a)Un raro telino per il Berndorfer 1° e 2°tipo(Paperino) che spesso pero' era sostituito dal normale telino per M.16 o M.17
kukcover berndorfer back.jpg kukcover berndorfer top.jpg
87/b Un 'Paperino' con corazzetta ridotta:la stessa foto e' pubblicata sul Baer perché me la chiese di persona.
KUKfoto 2002 174.jpg
in effetti ... è che dopo tanto tempo che non riuscivo a postare foto ... ho perso la mano ... ciao
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"
caro Gerhard ... festival dell'elmetto mi piace molto!
Sempre fronte Piave ... denutrizione, stanchezza, malattie, privazioni di ogni sorta lasciano il segno sul volto di questi soldati
(88] (89) (90) (91) (92) (93) ...
AU42.jpg
particolare ... siamo sempre nel giugno 1918
AU42bis.jpg
febbraio 1918 ... argini del Piave
AU44.jpg
sempre giugno 1918 ... forse già pubblicate ma vale la pena vista la nitidezza
AU50.jpg
AU51.jpg
la più tragica ... i vivi insieme ai caduti ...
AU52.jpg
94)Sturmkurs in Levico.
Vorrei ricordare che le Sturmtruppen, diversamente dagli arditi italiani, erano gli unici uomini dei reparti AU ancora in grado di combattere e quindi di andare all'assalto.
I rimanenti potevano solo occupare una trincea e eventualmente difenderla.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
bellissima kp, ... elmi fornitura germanica e 3° e 4° da destra sembrano quasi indossare le tasche per lo zaino Bilgeri o è una mia impressione?
(97) (98]
AU36.jpg
AU36bis.jpg
- - - Aggiornato - - -
il numero 8 mi viene sempre con l'emoticon ... vai a capire
![]() |
![]()
|
![]()
|