Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 176

Discussione: Piloti e kamikaze giapponesi

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Pilota (Kamikaze) Aviazione di Marina giapponese

Per il tuo fisico, potrebbe andar bene! Per il mio ce ne vorrebbero due o tre! PaoloM

Collaboratore

Mamma mia che brividi... hanno rischiato di fare danni, credo, vero?
    Lo avresti mai aperto, tu?
    Fosse capitato a me, non avrei saputo come ripegarlo: non mi pare che abbiano tenuto un comportamento tanto corretto...
    La calotta in che materiale è?

Moderatore L'avatar di Centerfire

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Il paracadute mi e' arrivato dall'America aperto, in quanto la dogana ha tirato la maniglietta e lo ha aperto, per vedervi dentro. Fortunatamente mi e' arrivato tutto intero e dopo una giornata incredibilmente faticosa, sono riuscito a ripiegarlo e a rimetterlo com'era prima, pur non disponendo di particolari attrezzi del ripiegatore.
    Fortuna per i doganieri che non collezioni canotti autogonfianti!

Ma se uno acquista paracadute all'estero te li "esplodono" tutti???

Grazie a questo topic abbiamo anche conosciuto ulteriori qualità* di Marpo, sempre più grande!!

Fosse capitato a me avrei tolto il paracadute e ci avrei messo degli asciugamani, quelli riesco ancora a piegarli....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Il materiale con cui e' fatta la calotta e' seta giapponese, robustissima, ma ancora soffice.Il problema poteva sussistere per gli elastici, sempre 'in tiro' da quando era stato ripiegato in origine l'ultima volta (dal libretto pare sia stato ripiegato per l'ultima volta a marzo del 1944!).
    Rimetterli 'in tiro' e' stata un'impresa. Certamente non lo avrei mai aperto. Altre volte mi sono arrivati paracadute dagli USA, ma questa è la prima volta che aprono un paracadute.Ovviamente potevano farlo anche perché e' il loro lavoro.Tutto sommato e' andata bene. Una volta avevo acquistato un contenitore giapponese di canapa gommata per materiali.Il pacco venne aperto e chi lo ha riconfezionato non era riuscito piu' a chiuderlo. Hanno avvolto il pacco con del nylon e del nastro adesivo e me lo hanno recapitato cosi'!Tutto sommato, nessun problema tranne per l'omino SDA, per altro persona gentilissima, che non riuscendo a portarlo al mio piano mi ha chiesto di aiutarlo a portare su il pacco, essendo molto ingombrante.Pareva un materasso a due piazze! PaoloM

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Mi ero perso questo topic e... caspita, è davvero sensazionale! Marpo, hai un manichino semplicemente perfetto in collezione e lo hai illustrato con la tua solita maestria. Un topic davvero magnifico. Grande!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Integrazione attuale:
    battellino e pagaie da pilota nipponico della Marina con bandierina di seta galleggiante per il riconoscimento dall'alto.Il battellino e
    le pagaie erano in un'apposita borsa riposta sotto al paracadute, mentre la 'floating flag', si trovava appigliata al paracadute aperto.
    PaoloM giap.jpg
    jap10pilot1.jpgjap12pilot raftpaddles.jpgflag.jpg

Utente registrato L'avatar di marseille14
    Topic veramente interessante,mi era sfuggito e l'ho letto d'un fiato. Il manichino e'composto da materiale di difficile reperibilita'ed il battellino di salvataggio lo e'altrettanto.La bandierina galleggiante e'una vera chicca.......non ne conoscevo l'esistenza.I miei migliori complimenti.
    Francesco

Ho anche la bandiera,piu' piccola, meatball per l'Esercito, che postero' in altra occasione. PaoloM

Collaboratore
    Va beh, Paolo... qualla è molto più comune, rispetto ai pezzi da 90... mila che ci hai mostrato...

Si, ma e' 'floating' anch'essa ovvero galleggiante. TRovala se sei capace. Io ci ho messo appena 40 anni. PaoloM

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •