Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 293

Discussione: Elmetti italiani della 1^GM nelle foto d'epoca (database)

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand
    269)-270)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    Replicaccia con le giberne seconda guerra... va bene che pochi capiscono, ma un minimo di quello che si chiama, di rispetto per i visitatori...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Localitā
    Italia-New Zealand
    Concordo, ma il mulo e' molto bello e' veritiero'. PaoloM

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    Ne ho visto uno in vetroresina, fabbricato in Veneto e usato sulle Cinque Torri, che aveva riprodotto anche il pelo... sembravano vivi, mulo e conducente...

Utente registrato L'avatar di weber
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Replicaccia con le giberne seconda guerra... va bene che pochi capiscono, ma un minimo di quello che si chiama, di rispetto per i visitatori...
    Come al' solito POLEMICO a cercare il pelo nel' uovo perche non vai a controllare se la giacca č originale e gli scarponi sono d'epoca e hanno tutti chiodi

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    Che polemico e pelo nell'uovo!
    La giubba č una replica (evidente) come le braghe, le fasce e l'elmo.
    Gli scarponi, anche se hanno tutti i chiodi e gli occhielilli al posto giusto, sono anche loro una replica, ben fatta ma sempre replica.

Per me, dato che ho una certa esperienza, non si possono ingannare i visitatori ignari con delle copie, senza specificare chiaramente che trattasi di replica.
    Proprio perchč collezionista č mio dovere proporre al visitatore materiali (magari pochi) ma buoni. Altrimenti W Disneyland.

Localitā
    Italia-New Zealand
    .271-272-273-274-275-276-277-278

Utente registrato L'avatar di weber
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Che polemico e pelo nell'uovo!
    La giubba č una replica (evidente) come le braghe, le fasce e l'elmo.
    Gli scarponi, anche se hanno tutti i chiodi e gli occhielilli al posto giusto, sono anche loro una replica, ben fatta ma sempre replica.

Per me, dato che ho una certa esperienza, non si possono ingannare i visitatori ignari con delle copie, senza specificare chiaramente che trattasi di replica.
    Proprio perchč collezionista č mio dovere proporre al visitatore materiali (magari pochi) ma buoni. Altrimenti W Disneyland.
    Anche se in parte posso essere d'accordo con tč a mio avviso un conto č mettere in una bacheca un oggetto originale identificarlo come tale un altro sarebbe mettere un falso e identificarlo come d'epoca, Ma in un contesto di una mostra se fra tanti oggetti originali per esigenze di conservazione o per seguire un discorso, metti qualche copia non mi sembra il caso di demonizzare e poi sai benissimo che in molti musei sono esposte copie e non certo dichiarate con cartellini vedi il David di Michelangelo a Firenze in piazza della signoria o la statua equestre di Marc Aurelio in piazza del' Campidoloi a Roma e non siamo certo a Disneyland

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    Ultima annotazione prima che Paolo "gentilmente" ci scomunichi per off topic...
    Non confondiamo la lana con la seta...
    il nostro hobby ci consente di esporre belle cose ORIGINALI... il resto č fuffa.

Localitā
    Italia-New Zealand
    279)-280)-281)

Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato