Post n°20 Il sottufficiale è ormai in divisa WH/Esercito, standardizzata per la Feldgendarmerie tra la fine del ’39 e l’inizio del ’40, ma porta ancora l’elmetto “Polizei”, verosimilmente biscudo, con cui erano inizialmente equipaggiati i primi Feldgendarmen.
Post n°19 Interessantissima la I^ foto dall’alto che mostra due membri della motorisierte Gendarmerie che costituì il nucleo originario della polizia militare dell’esercito allo scoppio del conflitto: cappotti della Gendarmerie con collo marrone chiaro, fondina tipicamente sul lato destro, fascette da polso Feldgendarmerie precoci, un’ulteriore fascetta forse con la scritta Motorisierte Gendarmerie.
Post n°14 Nella III^ foto si distingue la fascetta della div. Feldherrnhalle.
Il novello sposo nella II^ foto indossa quella che sembra una Waffenrock dell’Esercito / WH modificata con l’aggiunta delle tasche.
Post n°10 La foto mostra un milite della Polizei-Division (nel periodo 1939/1941), una grande unità di fanteria composta prevalentemente da poliziotti. Non c’entra con la Feldgendarmerie, anzi disponeva essa stessa di un proprio reparto di Feldgendarmerie almeno dalla campagna di Francia.
MP
 

 
			
			 
					
					
					
						 Rispondi citando
  Rispondi citando 
			 Originariamente Scritto da Gertro
 Originariamente Scritto da Gertro
					
 
			 
			





