Ciao a tutti avrei bisogno se qualcuno può di capire alcune cose sui negativi delle foto:
posseggo un rullino di negativi di 70 anni fa ben conservato e vorrei far sviluppare le foto, è ancora possibile?
Di fotografia analogica so zero!!
Ciao a tutti avrei bisogno se qualcuno può di capire alcune cose sui negativi delle foto:
posseggo un rullino di negativi di 70 anni fa ben conservato e vorrei far sviluppare le foto, è ancora possibile?
Di fotografia analogica so zero!!
Qualcosa è possibile che esca ancora fuori, ma devi andare in un laboratorio fotografico serio, con parecchia esperienza sulle spalle e che si occupi personalmente dello sviluppo.
Molti giovinastri che hanno i laboratori attualmente oltre a non capire un benemerito sulla fotografia analogica (.... bei ricordi) inviano i rullini a ditte specializzate che utilizzano automazioni per stampa.
Tali rullini devono essere, invece, rigorosamente sviluppati a mano.
Max
Frangar non flectar
Grazie Max, non vorrei confondere le cose, cioè i rullini sono già sviluppati, per capirci guardando il rullino contro-luce vedo le immaginine, credo sia più facile ottenere le foto così no ?
Allora basta stampare le foto.
Cerca uno studio serio, ti fai fare prima un provino stampando le foto in grandezza negativo e poi scegli e fai stampare grandi le foto che reputi migliori.
Non sarà una cosa economica.
Poi facci vedere...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Ci sono scanner con la retroilluminazione (io ne ho un paio) con che sono in grado di fare scansioni da pellicole e diapositive. Se ne hai uno o se ne ha uno qualche tuo amico puoi fare tutto in casa.
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Grazie purtroppo non ho nessuno che ha questo scanner! Non credevo costasse tanto ottenere foto analogiche. Vi tengo informati.
Vi tengo informati, credo siano foto mooolto interessanti!![]()
Oramai è diventato un lavoro di nicchia, alto artigianato... che stupidaggini...
mio nonno si è sempre sviluppato i rullini e stampato le foto in casa, e non era ne' un tecnico ne' un grande appassionato.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
![]() |
![]()
|
![]()
|