Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 3038394041 UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 407

Discussione: MASCHERE ANTIGAS ITALIANE 2^GM, database

Utente registrato
    Certo: la sacca della M.31 è nella pagina 1 di questa discussione (walzi).
    Per quelle delle ottiche vedo prima se è in qualche altra pagina, non so se riesco stasera.
    Cari saluti.
    Marco Montagnani

- - - Aggiornato - - -

Addenda: a questo punto mi sembra pleonastico dire che le borse per la M.31 e M.33 sono esattamente uguali, fatti salvi i marchi che però talvolta mancavano.
    Ancora cari saluti. Marco Montagnani

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    La maschera di Walzi non e' quella in tela cerata per un Mod. Penna? Io avevo capito cosi'.La mia e' uguale ma in canapona grigia.
    Si, non intendevo vedere quelle della M.33 marcate a volte M.31 o ache non marcate.
    In ogni caso ogni documentazione riguardo la sacca della M.31 simile alla Mod. Penna e' benvenuta. Grazie. PaoloM

Utente registrato
    La sacca di Walzi è marcata M.31, quindi non è per la Penna, è proprio quella ORIGINARIA della M.31, ed è in canapa grigio-verde mentre quella originaria per la Penna è in tela GOMMATA. Alcune Penna finirono, dopo che le loro sacche si rovinarono, nelle borse per M.31 e M.33, ma non ho notizia che valga il contrario anche se ciò è assai improbabile per ovvi motivi. Ripeto, le borse M.31 e M.33 sono uguali a quelle di Walzi. Visto che lei era collaboratore di "Uniformi e Armi" su quella rivista troverà un mio articolo (n. 192 - maggio 2012) che le toglierà ogni dubbio.
    Cari saluti.
    Montagnani

Utente registrato
    Per esaurire le richieste, in verità con poco sforzo poichè tutto quanto a seguire lo si può trovare in questa stessa discussione (sperando di non sbagliare le date ma i nomi dei forummisti dovrebbero essere giusti):

Borsa originaria M.31 si veda ahnennerbe del 10.01.2016
    Borsa Ottica M. 39 o M.41 (sono uguali) si veda Hetzer del 08.01.2016 (nel gruppo di borse è la prima avanti)
    Borsa originaria Penna con gommatura assai rovinata (ma così rende l'idea della diversità) si veda kleiner Pal del 23.07.2012.

Ancora cari saluti.

Montagnani

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Cerco di integrare le informazioni di Marco con alcune foto in maniera tale da non dover girovagare per il topic ma trovare tutto qui e, spero, chiarendo definitivamente la questione.
    penna1.JPG maschera Penna con filtro "inglese" e sacca in tela gommata
    penna31.JPG
    penna312.JPG maschera Penna aggiornata negli anni 30 con il filtro M31 e relativa sacca in canapone M31/M33
    M311.JPG
    M312.JPG
    M31.JPG maschera M31 con diverse sacche in canapa (marchiate e non)
    M33.JPG
    M332.JPG maschera M33 con la relativa sacca identica alla M31
    borsa penna _present.M31.jpg schema borsa della Penna e foto didattica M31 con relativa borsa
    presentazione M31.jpg foto didattica M33 con relativa borsa
    presentazione o39.jpg foto didattica O39 con relativa borsa (identica a quella di Paolo)
    foto O39_41.jpg Un paio di foto (da manuali e non) di utilizzo della borsa con le MAG O39 ed O41
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Caro Max, se non ci fossi tu.....

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da gas-gas Visualizza Messaggio
    Caro Max, se non ci fossi tu.....
    Max

Frangar non flectar

Grazie per foto e documentazione. PaoloM
    PS: ho letto con attenzione l'articolo sul N°192 di U&A e l'ho trovato assolutamente esaustivo. Mi era
    sfuggito perché a quell'epoca ho avuto un trasloco e da tutt'altro ero preso.Comunque se possibile, un
    ultimo chiarimento:a pag.18 dell'articolo, l'ultima foto ritrae tre soldati: i due a destra mi pare hanno
    una Penna. L'altro a sinistra, in primo piano, non mi sembra abbia una maschera ottica, sebbene porti
    la custodia presente sulla mia M.31.Mi sbaglio ?

Utente registrato
    Innanzitutto: grazie per le belle parole a proposito dell'articolo, sono onorato. Riguardo alla foto di pag. 18, il militare in primo piano a sinistra indossa una M.31 o M.33 (è impossibile dirsi perchè i facciali sono uguali) il cui contenitore è consono, infatti noterà (ho usato una lente perchè sono un pò nascoste) un sistema di chiusura doppio costituito da 2 linguette di cuoio. La borsa è correttamente portata rovesciata. Il contenitore della sua M.31 è invece a chiusura singola, ed è quello, mi permetta di dirlo con sicurezza, di una ottica. Le altre due maschere portate dai militari al centro e a destra sono effettivamente due Penna.
    Saluti. Montagnani

Grazie Montagnani. Dopo di cio' non la disturbero' piu' tuttavia sempre a pag.18 la maschera del primo a sinistra, se avesse la sacca con due
    chiusure, non dovrebbe evidenziare sul retro i due appigli di cuoio grigio verde? Saro' cecato, ma non li vedo.PaoloM
    101_002.jpg

Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 3038394041 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato