lunghezza proiettile 30mm
diametro proiettile 7mm
lunghezza totale 76,5mm
lunghezza proiettile 30mm
diametro proiettile 7mm
lunghezza totale 76,5mm
Sento in cuor l'antica patria
Il materiale che presenti dovrebbe essere un bossolo non sparato per cal 6,5 del fucile 91 italiano e relativo proiettile e la lastrina da inserire nel fucile.
HAI i permessi per la detenzione del tutto?
sven hassel
duri a morire
il bossolo è vuoto anche se la capsula d'innesco è intatta. Cosa suggerisci per essere in regola?
Sento in cuor l'antica patria
Max
Frangar non flectar
A proposito di bossoli e cartucce integre,qui nello stagno di Santa Gilla è pieno perchè c'erano diverse postazioni antiaeree e l'aereoporto militare,
molti pescatori le trovano quando raccolgono le arselle,ma se integre non sparate sono pericolose?
loro dicono che dopo diversi decenni immerse in acqua salata/salmastra sono sicure e non c'e' pericolo,la polvere marcisce...
le raccolgono a secchi,cosa ne facciano non lo so,non ho chiesto.
Max
Frangar non flectar
Cioè potrebbero "sparare" dal nulla?
Io ci pesco da sempre nelle rive dello stagno,ho pure la licenza ma non raccolgo arselle,il fondo non lo tocco.
Gli arsellari stanno immersi con la muta e trovano di tutto ma non ho mai sentito di cartucce esplose all'improvviso.
nello stagno c'e' di tutto,dicono anche aerei,io ho visto solo una enorme chiatta completamente arrugginita ma a piedi non ci si arriva.
Da bagnate è praticamente impossibile ma una volta asciutte, con il giusto innesco, possono essere ancora funzionanti.
Max
Frangar non flectar
![]() |
![]()
|
![]()
|