questa mi č stata regalata mi sembra della finanza ma di che epoca?
Immagine:
31,4*KB
Immagine:
37,56*KB
questa mi č stata regalata mi sembra della finanza ma di che epoca?
Immagine:
31,4*KB
Immagine:
37,56*KB
Ciao. Oddio...sembrerebbe una '40 da ufficiale,anche per via dei pantaloni con filettatura tipo '34.
Ma la mostreggiatura ?
La fiamma ad una punta verde era dei Presidiari Alpini...ma il sottopanno...
Peccato, a me non regala niente nessuno [][ciao2]
Un cordiale saluto!
Sinceramente oltre agli Alpini non mi viene in mente nulla,anche se quel sottopanno blu non l'ho mai visto collegato a loro.Chissā*?Ad ogni modo davvero bella!!!
sembra una mod.40 da primo capitano del GAf(guardia alla frontiera).
Molti reparti del GAF facevano parte dell'artiglieria Alpina , soprattutto al vallo del littorio ed al vallo sul confine orientale.[ciao2]
Ciao scusa, ma a me risultano le seguenti mostreggiature ufficiali:
<font color="red">GAF FANTERIA fiamma ad una punta ('pipa') verde bordata di rosso</font id="red">
<font color="purple">GAF GENIO fiamma ad una punta ('pipa') verde bordata di viola</font id="purple">
<font color="orange">GAF ARTIGLIERIA fiamma ad una punta ('pipa') verde bordata di giallo-arancio</font id="orange">
per questa azzarderei, a mo' di battuta, un "presidiari alpini motorizzati"....[panic3]
Un cordiale saluto!
Secondo me non ci sei andato tanto lontano,Ciofatax.In effetti potrebbero essere gli autieri degli Alpini.
ciao, effetivamente strana, cmq se i pantaloni che si vedono sotto sono i suoi,la doppia banda nera con filetto verde lascia poco spazio se non comunque una vocazione alpina, cmq per curiositā* cosa c'č sotto i gradi, sembrerebbe una stella nera, tra l'altro la mostreggitura sembra imprecisa nella costruzione dei dtre elementi, le stellette esageratamente grosse per le mostrine!
Novara fa da se'
Ciofatax:
non in viola ma in cremisi colore caratteristico dell'Arma del Genio e dei Bersaglieri.GAF GENIO fiamma ad una punta ('pipa') verde bordata di viola
Se ti basi sulle tavole del volume del Viotti sappi che molti colori sono riportati sbagliati...
Ciao
Fante 71 [][
][
]
E' la somma che fa il totale.
[Panic2] non si impara mai abbastanza! [ciao2]
Effettivamente sia Viotti che Tarlao non sono precisi-precisi, ineccepibile ed esatta la precisazione di Fante, "da regolamento".[innocent]
[ciao2]
Un cordiale saluto!
![]() |
![]()
|
![]()
|