Bellissime foto Totino, davvero complimenti, guardando le foto e i bunker sembra davvero di essere tornati indietro nel tempo nella calda estate del luglio 1943...
Un mio anziano conoscente, putroppo deceduto l'anno scorso era tra gli artiglieri che nella piana di Gela contrastarono (..efficacemente ...) gli americani che si avvicinavano alla riva con i mezzi da sbarco, una volta però che i soldati americani misero piede sulla spiaggia per i nostri artiglieri nn ci fu più nulla da fare...armati dei soli 91 d'ordinanza dovettero soccombere alle truppe potentemente armate appena sbarcate..
Conosco molto bene anche il mitico Pierino "Marconi" addetto radio al comando di Armata a Enna...mi racconta sempre qualche aneddoto quando ci incontriamo...gli dico sempre:
"Eilà* Pierino che notizie ci sono oggi dal Comando Supremo???..."..e lui si fa delle matte risate..
Mi racconta che ad Enna erano in un vecchio convento o in un'istituto...o qualcosa del genere...sarebbe interessante riuscire a rintracciare oggi quel posto, se ancora esiste!
Un saluto