Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: informazioni legali

Banned

informazioni legali

Ciao a tutti, non so se č la sezione giusta e mi scuso se non lo č...ma volevo sapere se i caricatori da 29 colpi, č legali detenerli...in poche parole, ho sentito che non č legale ma a me l hanno venduto lo stesso...qualcuno mi potrebbe fare chiarezza? Grazie in anticipo

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte
    Ciao a tutti.
    Testuale: a seguito della modifica dell' artt. 38, comma primo, del Testo Unico di Pubblica Sicurezza e della norma di cui all'articolo 697 cod.pen. ed in combinato disposto con l'art. 3, commi 3 septies e 3 octies, d.l. 18 febbraio 2015, n. 7, convertito nella legge 17 aprile 2015, n. 43 si conferma l'obbligo di denuncia di parti di arma da fuoco e nella specie caricatori contenenti un numero superiore a cinque colpi per le armi lunghe ed a quindici colpi per le armi corte, con successiva depenalizzazione, e quindi di illecito di natura amministrativa (L.689/1981) per le condotte di detenzione abusiva per importi di minore entitā.
    Vedi link Caricatori pistola: obbligo di denuncia oltre 15 colpi e Novitā del decreto antiterrorismo 18-02-2015 n. 7
    Giovanni

Banned
    Ok grazie mille

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •