Gruß Gott!!!
Oggi parliamo di un altro argomento, in parte legato all'altra discussione sugli inertizzati, molto scottante per il rievocatore medio, le pistole.
Oggi come oggi è un campo abbastanza incasinato, perchè un inertizzato di una pistola, che sia una P38, una Luger, una C911 o altro, costa come due fucili inertizzati, quelle che costano meno partono dai settecento e passa Marchi a salgono fino oltre i duemila [II];
In compenso ci sono alternative "piu economiche", esistono le "bruni" a salve, ma sono giusto le tre pistole "principali", P38, PPK e Colt 1911, e quindi non si ha molta scelta, poi esistono le repliche inerti, "modellini" delle pistole riprodotte in ogni particolare solo senza camera di scoppio, (come lo sten di Giulio, se mi è permesso l'esempio []), ma anche lì i prezzi sono quello che sono e la rosa di scelta è molto stretta, P38, P08, C96, C911, quindi chi magari fà* rievocazione di altri eserciti, (inglese, sovietico, ecc.), si trova fregato, certo esistono quelle "totali finte", pezzi d'alluminio fuso a forma della pistola, però avere un pezzaccio d'alluminio nella fondina non è mai appagante.
Adesso vedrò di mettere un paio di foto delle mie due "ragazze", con relative fondine, ma mi aspetto anche l'intervento di altri collezionisti/rievocatori in merito.
Grazie per la vostra attenzione e il vostro tempo.
cordiali saluti
Die Nadel

]), ma anche lì i prezzi sono quello che sono e la rosa di scelta è molto stretta, P38, P08, C96, C911, quindi chi magari fà* rievocazione di altri eserciti, (inglese, sovietico, ecc.), si trova fregato, certo esistono quelle "totali finte", pezzi d'alluminio fuso a forma della pistola, però avere un pezzaccio d'alluminio nella fondina non è mai appagante.

]e ti rinnovo i complimenti!!