Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: 85° marcia su Roma.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

[II] No sono cattivissimo ma questa è la verità*.
    [ciao2]
    Scusa,tu sei cattivissimo?
    Sai cosa ti dico?
    Ecco:[:246][:246][:260][:260][:260][:81][:81][:81][:81][:261][:261][:261][:261][:261][:264]

Moderatore
    [II][II]Mannaggia temo di non essere stato creduto [:246]
    luciano

Moderatore L'avatar di serpico
    Citazione Originariamente Scritto da clodmaten

E' vero. E' una vita che vivo il mio anacronismo.
    Forse ho anche interpretato male questo forum. Ringrazio tutti e levo il disturbo.
    La Marcia su Roma è stato un evento molto importante per il nostro paese,con tutti i risvolti positivi e negativi che ne sono seguiti.Ma non è questa la sede per discuterne.
    Se ti sei risentito per l'intervento di Mulon me ne dispiccio,ma ha solo fatto ciò che ci si aspetta dalla sua figuar di moderatore.
    Probabilmente hai interpretato male il Forum,perchè come ha giustamente fatto notare Mal d'Africa,QUI si discute di militaria e basta!
    Probabilmente hai anche interpretato male anche il tuo anacronismo e lo studio della storia e del fascismo che tra l'altro era anche movimento di aggregazione di massa e rispetto delle regole.
    Quindi avresti potuto restare con noi a discutere ancora di MILITARIA semplicemente accettando la puntualizzazione di Mulon e le regole del nostro forum,invece di andartene così.
    Se così non fosse,mi scuso in anticipo per il mio intervento,ma il tuo messaggio lasciava poco spazio ad altre interpretazioni.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Banned
    Qualcuno segue l'esempio di Totino72 e ci posta qualche bel pezzo inerente il topic??

Utente registrato
    si, però abbiamo già* un topic sulla marcia su Roma, basterebbe incrementarlo nella stanza apposita, qui in eventi non avrebbe senso!
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=2437
    Novara fa da se'

Utente registrato L'avatar di piesse
    Beh, condivido un po' tutti gli interventi, meno quello del nostro nuovo utente, che forse non ha capito appunto lo spirito del forum.

Personalmente penso di averlo espresso più di una volta mi reputo un appassionato di militaria, ma né un militarista, né tanto meno un camerata, ma ciò non toglie che sto molto volentieri con le persone intelligenti, quale che sia la loro idea e convinzione; anzi, ritengo che aver a che fare in maniera appunto intelligente e amichevole con gente che la pensa in maniera diversa è molto più istruttivo e "integrante" che parlare bovinamente e col paraocchi sempre e solo con quelli che la pensano comne te.

In quanto alla Marcia su Roma, si tratta di un episodio IMPORTANTISSIMO nella storia italiana, che piaccia o no, e come tale va considerato e ricordato.

E poi, lasciatemelo dire pur da NON fascista, il Fascismo Italiano è stato un movimento "prepotente" certamente, ma non sanguinario come a volte lo si vuol dipingere; nel bilancio generale forse l'errore della guerra e dell'alleanza con Hitler depone negativamente, ma non si possono negare, se si vuol cercare di essere obiettivi e asettici, le grandi conquiste socio-economiche e perché no culturali e di dignità nazionale realizzate in tempi che rapportate alle lentezze burocratiche di oggi hanno dell'incredibile; inoltre ha goduto di un grandissimo consenso e guarda caso tutt'oggi un personaggio come Mussolini è sulla bocca di tutti, simpatizzanti o meno; quale leader politico ha avuto o avrà lo stesso destino? non mi sembra cosa da poco.

Utente registrato
    Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione e,dato che l'anniversario è passato,la chiudo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato