mi piacciono davvero molto:sono particolari eed inusuali...è questo che mi affascina.belli belli belli!
mi piacciono davvero molto:sono particolari eed inusuali...è questo che mi affascina.belli belli belli!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Effettivamente ci somigliano molto, sono molto più spartani ma ci somigliano.
Lucas il completo è tuo?
Molto bello complimenti.
[ciao2]
Interessante tipologia ed anche rara. Ho letto di un completo chiaro da indossare sopra la tenuta nera da carrista..[ciao2]
Infanterie Königin aller Waffen
Le tenute in tela, da mettere sopra la Sonderbekleidung nera, ve ne erano di vari modelli:
-drillich bianco con pantaloni con e senza tascone (sul Pruett-Edwards è indicato anche denim bianco) Eccellente foto del drillich bianco in foto bellica nell'ultimo Krawczyk.
-drillich verde con e senza tascone
-denim (ossia cotone ritorto) grigio, con tascone (quella postata da Lucas) e senza
Nel caso delle drillich verdi e denim le tenute furono concepite e distribuite a scopo mimetico e protettivo, come da regolamenti. Le divise in tela, originariamente nate per essere usate senza fregi (solo con i galloni in tela a bassa visibilità* da manica) furono molto popolari tra gli equipaggi Pz e StuG, che iniziarono a portarle in azione come uniformi vere e proprie, mostreggiandole in violazione dei regolamenti, in seguito modificati dagli Uffici vestiario.
Per tali considerazioni, attinenti a regolamenti ma anche alla pratica sul campo, è improprio definirle "da lavoro". Mi sa che mi sto ripetendo[8D]
Eccellente ed esaustivo. Una nota di riferimento completa per l'argomento peraltro molto interessante.[][ciao2]
Infanterie Königin aller Waffen
Ottimo,Naviditalia!!!
Grazie dei complimenti[8D], e a Lucas per aver postato il suo completo!
Una veloce carrellata sulle uniformi in tela Pz è qui:
http://pagesperso-orange.fr/did.panzer/ ... orme2.html
Poi con calma vi inseriro come nuovo topic una galleria dettagliata (conosco Edwards e Krawczyk, chiederò il permesso di postare alcune foto dei loro libri).
![]() |
![]()
|
![]()
|